Nuovo boom di ascolti per Sanremo

La terza serata segna quasi il 50% di share. E il direttore di RaiUno esulta: "Boom, boom, boom"

La serata dedicata alle cover ha funzionato e ha fatto segnare un nuovo boom di ascolti per il Festival di Sanremo. Nella terza serata della kermesse canora oltre 10milioni e mezzo di telespettatori sono rimasti incollati alla tv e hanno fatto segnare a Carlo Conti il 49,50% di share.

Un successo rispetto all'anno scorso, quando la terza serata - che però non ospitava l'omaggio ai brani che hanno fatto la storia d'Italia - ha raccolto il 34,94% di share con una media di quasi 8 milioni di telespettatori. Soddisfatto il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, che twitta: "Boom, boom, boom".

"Lo slogan coniato da Carlo Conti è tutti cantano Sanremo ora possiamo cambiarlo e dire che il nuovo slogan del festival potrebbe essere tutti guardano Sanremo...", ha poi detto Leone, "La media delle prime tre puntate di questo festival si colloca per il momento tra le più alte in assoluto della storia del festival". "È una scommessa vinta", aggiunge Carlo
Conti, che questa novità dei giovani in prime time l’ha fortemente voluta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

roseg

Ven, 13/02/2015 - 11:02

PER FORTUNA IN italia ABBIAMO IL calcio E sanremo TUTTO IL RESTO NON CONTA NULLA,GLI italiani SPENGONO LA LUCE PER IL CARO ENERGIA...LA TV DEVE RIMANERE ACCESA AD OLTRANZA...C'é ANCHE IL grande fratello, amici,l'isola dei famosi, 16 anni e incinta ecc...ecc...ecc...italia PAESE DI GRANDE CULTURA.

filger

Ven, 13/02/2015 - 11:09

Grandissimo Conti! Come volevasi dimostrare, alla faccia di Fazio e Litizzetto e quei festival sinistri!

levy

Ven, 13/02/2015 - 11:11

Se dieci milioni di italiani trovano interessante sanremo, si spiega perchè l'Italia non può risolvere i suoi problemi.

Ritratto di ARTEMISIA2015

ARTEMISIA2015

Ven, 13/02/2015 - 11:19

La televisione lo specchio degli ITALIOTI!

Bellator

Ven, 13/02/2015 - 12:35

Nuovi BOOM di ascolti, per Sanremo ??,ma lo sanno gli Italiani, che il popolo, da sempre, è rappresentato da una maggioranza di 70% di cretini, mentre chi dà prestigio alla nazione, da sempre sono state le Minoranze. Questo spettacolo di Canzonette,perché lo deve gestire il Servizio Pubblico RAI, più commerciale delle TV private??;perché il Festival non viene gestito dal Comune di Sanremo con soldi privati ??;perché noi Italiani,ancora dobbiamo pagare questa maledetta gabella del Canone ??,per foraggiare,con compensi favolosi,personaggi che,fuori dalla Vacca RAI,sarebbero ridotti alla Fame ??;perché non si fanno controlli fiscali, a tappeto,per conoscere questi sprechi??,come sono stati effettuati,per centinaia di volte,alle AZIENDE DEL CAVALIERE, che danno lavoro a decine di migliaia di persone.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 13/02/2015 - 12:56

molto meglio sentire le canzoni piuttosto che le minkiate della letizzetto.

linoalo1

Ven, 13/02/2015 - 13:14

Indubbiamente,quest'anno il Festival si è rianimato!Non certo per l'anonimo conduttore o per le anonime vallette!Quest'anno,a dare lustro al Festival sono stati gli Ospiti!Noti,capaci ed amati dal Pubblico,non tutti,ovviamente!Ma quanto basta per ricordare positivamente questo Festival!Senza di loro,avremmo asistito all'ennesimo 'flop'!Quindi,Dirigenti Rai,prima di fare la Danza Della Felicità,analizzate ben benino quanto e perchè è accaduto e,solo dopo,fate i passi necessari!Lino.

rosa52

Ven, 13/02/2015 - 13:40

la gente ha premiato Conti perche'e'stata libera di scegliere e ha scelto di guardarlo perche' non schierato politicamente come lo sono stati Fazio e la 'gallina'!!!

alkt90

Ven, 13/02/2015 - 14:02

alla faccia di litizzetto e fazio