Cultura e Spettacoli

Ozzy Osbourne: "Ho il morbo di Parkinson"

Ai microfoni di una trasmissione della Abs, Ozzy Osbourne spiega di aver vissuto un anno difficile dopo aver scoperto di avere una lieve forma di Parkinson

Ozzy Osbourne: "Ho il morbo di Parkinson"

Il “padrino dell'heavy metal”, Ozzy Osbourne, ha spiegato di essere affetto dal morbo di Parkinson e di essere stato operato alla mano.

Per il cantautore, compositore e attore britannico, che ha iniziato ad esibirsi prima con i Black Sabbath per poi proseguire con la carriera da solista che l’ha portato dritto verso il successo, ha voluto raccontare a tutti l’anno difficile appena vissuto. “Ho fatto il mio ultimo concerto a Capodanno del 2019 al Forum di Los Angeles – ha detto lui ai microfoni della trasmissione Good Morning America sulla rete Abc - .Poi ho fatto una brutta caduta e ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico al collo, che ha danneggiato i miei nervi. Così ho scoperto di avere una forma lieve di Parkinson”.

71anni, Ozzy Osbourne ha venduto durante la carriera da solista 50 milioni di dischi in tutto il mondo, ma nell’ultimo anno è stato costretto a fermarsi per cause di forza maggiore. “Prendo un sacco di medicine, soprattutto per le conseguenze dell'intervento – ha aggiunto lui in tv - .Questo braccio si addormenta, a causa dell'operazione, e le mie gambe si gelano. Non so se dipende dal Parkinson, ma questo è il problema”. Così, dunque, l’artista, al secolo John Michael Osbourne, ha raccontato a tutti la malattia e voluto rassicurare i fan sul fatto che presto tornerà ad esibirsi come ha sempre fatto.

Non vedo l’ora di star meglio e tornare in tour. Mi uccide non farlo. Ne ho bisogno, quella è la mia droga oggi”, ha detto lui in tv, sottolineando di non essere “in fin di vita”. Dopo un periodo di controlli e riabilitazione, quindi, Ozzy Osbourne ha intenzione di tornare a far esplodere il suo pubblico come ha sempre fatto negli ultimi anni. Prima della carriera e del lavoro, però, ci sono delle ulteriori cure che dovrà affrontare in Svizzera il prossimo aprile.

La sua speranza, comunque, è quella di tornare ad infiammare il suo pubblico ed è certo di poter riuscire a realizzare questo desiderio.

Commenti