Cultura e Spettacoli

Pablo Trincia presenta Hello Goodbye: "Mi ha emozionato tanto. Un programma dove viaggi senza viaggiare"

Da venerdì 6 aprile su Real Time andrà in onda Hello Goodbye con Pablo Trincia: "Questo programma mi ha insegnato che si possono raccontare storie stando fermi"

Pablo Trincia presenta Hello Goodbye: "Mi ha emozionato tanto. Un programma dove viaggi senza viaggiare"

Da venerdì 6 aprile alle 22.40, per cinque puntate, Pablo Trincia condurrà su Real Time Hello Goodbye.

Hello Goodbye è un format della Warner prodotto dalla Due-B di Luna Berlusconi per Discovery Italia. Il programma nasce e si sviluppa all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa, il non-luogo per eccellenza. Qui, Pablo Trincia raccoglie le emozioni, le gioie, le paure, le speranze di chi aspetta, arriva o è in partenza. Ma cosa è stato questo programma dai contorni tutti nuovi per Trincia?

"Io - spiega Pablo Trincia durante la conferenza stampa - ero abituato ad aggredire la notizia, quando poi Luna mi ha mostrato il girato dell'edizione precedente mi ha aperto un mondo perché ho scoperto che le storie si possono raccontare anche stando fermi, era un qualcosa che prima vedevo come inconcepibile. Così come credevo inconcepibile tirare fuori emozioni alle persone in un luogo che è l'ultimo luogo dove vorresti intervistare una persona, cioè l'aeroporto. Le premesse dell'aeroporto, quindi, sono l'inferno. Riguardando il montato, però, mi sono emozionato e mi sono reso conto che è stato possibile raccontare storie in aeroporto. Allora è possibile raccontare storie stando fermi. Questo è Hello Goodbye".

Ma che cosa ha dato, insegnato Hello Goodbye a Pablo Trincia? "Mi ha insegnato che si possono raccontare storie anche stando fermi, quindi, non per forza di cose dovendo prendere un aereo e andare dall'altra parte del mondo per inseguire qualcosa o qualcuno. Ma che si può raccontare e trasmettere un'intensità di racconto anche stando nel luogo più difficile in cui si possano raccontare le storie. Mi ha insegnato che l'intensità del racconto e la capacità di creare empatia funzionano a prescindere dal contesto, dal luogo, dalla storia che stai raccontando..".

Hello Goodbye ti ha emozionato?

Mi ha emozionato tantissimo, è un programma a cui mi sono affezionato tanto. L'aeroporto è un luogo che io adoro, l'ho sempre sognato da quando ero bambino. È un programma in cui viaggi senza viaggiare, da questo punto di vista è veramente perfetto".

(Guarda il video)

Commenti