Cultura e Spettacoli

Parla per la prima volta dopo il divorzio Brad Pitt: "Ero alcolizzato, dovevo fare di più per i miei figli"

In una lunga intervista a Gq Style, Brad Pitt si è raccontato a 360°, senza filtri né censure. L'attore americano ha ammesso la sua dipendenza dall'alcol, ma ora ha deciso di cambiare vita

Parla per la prima volta dopo il divorzio Brad Pitt: "Ero alcolizzato, dovevo fare di più per i miei figli"

Per la prima volta dall'annuncio del divorzio da Angelina Jolie, Brad Pitt ha concesso una lunga intervista nella quale ha parlato di sé, delle sue sensazioni, della sua nuova vita e dei suoi figli.

Alle telecamere di GQ Style Brad Pitt è apparso piuttosto magro e combattutto. Parlare dell'ultimo anno per lui è stato difficile. E così, dopo aver spiegato i suoi progetti per il futuro si arriva al tema del divorzio. Il divo di Hollywood parla senza filtri né autocensure, confessando di aver avuto per anni problemi di alcolismo. Problemi dai quali è finalmente uscito.

"Sono sei mesi che non tocco alcol - dice Brad Pitt -. Ma non riesco a ricordare un giorno da quando sono uscito dal college in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere. Ho smesso con tutto, tranne che con l'alcool, solo quando ho cominciato a costruire una famiglia ci ho dato un taglio. Ma lo scorso anno ho ricominciato. Ho iniziato a bere troppo, era diventato un problema. Ero capace di bere un Russian con vodka sotto il tavolo. Ero un professionista, ero molto bravo".

Brad Pitt, quindi, confessa di essere stato dipendente dall'alcol e dalle droghe leggere fin dalla giovinezza. Con l'arrivo dei figli ha lasciato da parte le droghe, ma l'alcol è sempre stato presente nella sua vita e le incomprensioni degli ultimi mesi con la sua ex moglie Angelina Jolie lo hanno fatto sprofondare nel baratro.

Ora Pitt ce l'ha fatta ad uscire da quel vortice e da sei mesi ha sostituito l'acol con "succo di mirtilli e acqua frizzante". "Ti rendi conto - dice rivolgendosi al giornalista - che um... le sigarette some come un succhiotto (per bambini, ndr) e io scappavo dai sentimenti. Ma ora sono felice di esserne uscito. Adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles, lo garantisco!".

Brad Pitt continua la sua lunghissima intervista parlando della separazione dalla Jolie, "lasciarla è stato come morire". Per lui è stato un momento durissimo tanto che all'inizio non riusciva a stare nemmeno nella villa di in cui dal 1994 viveva con la ex moglie e i figli. "Era troppo triste vivere qui all'inizio - sottolinea - quindi me ne sono andato e ho dormito sul pavimento di un amico, in un piccolo bungalow a Santa Monica per un mese e mezzo. Questa casa era sempre caotica, piena di voci".

Brad Pitt dopo il divorzio dall'attrice è andato in depressione, complici le accuse di maltrattamento e di alcolismo che gli sono state rivolte. Ora il divo di Hollywood, dopo un anno e mezzo di terapia, ha sconfitto la dipendenza dall'alcol, ma ricorda ancora quei momenti in cui era ubriaco e piangeva sul pavimento per aver perso la sua famiglia.

E dopo questi mesi di sofferenza, di "guerra" con Angelina Jolie e i suoi avvocati, i rapporti con la ex moglie sono più civili. Ora l'interesse di Brad Pitt sono i figli e anche se non entra nei dettagli della storia, le parole di Brad per loro sono commoventi: "I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati… Sono cresciuto con una mentalità secondo cui 'un padre sa tutto, ha sempre ragione', invece di capire che un padre è prima di tutto un uomo, con i suoi dubbi, i suoi sacrifici. Di fronte al divorzio, questo mi ha buttato giù: dovevo fare di più per i miei figli, non sono stato bravo in questo".

"Dopo che sono stati chiamati i servizi per l'infanzia - continua - ci siamo messi a lavorare insieme per risolvere questo problema. Stiamo facendo del nostro meglio. Un avvocato mi ha detto: 'Nessuno vince in tribunale, la questione è chi perde di più'. Ed è vero, passi un anno su un caso per dimostrare perché tu hai ragione e gli altri hanno torto, e non fai altro che aumentare l'odio. Mi rifiuto. E per fortuna la mia partner in questo è d'accordo.

È solo molto, molto addolorata per i bambini, perché improvvisamente hanno perso la loro famiglia".

Commenti