Cultura e Spettacoli

“Perché sono qui?”. Ed è imbarazzo dalla Clerici

Situazione surreale a "È sempre mezzogiorno", dove una telespettatrice da casa entra in contatto con Antonella Clerici credendo di essere a "I fatti vostri"

“Perché sono qui?”. Ed è imbarazzo dalla Clerici

Gaffe a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici su Rai1. Durante la trasmissione, la conduttrice interagisce con il pubblico a casa mediante un gioco telefonico che, però, nell'ultima puntata è stato oggetto di un fraintendimento tecnico. Il gioco dei bonsai è uno dei preferiti dal pubblico a casa, che deve indovinare da quante foglie è formata la pianta. Durante questo gioco si verificano spesso degli inconvenienti e l'ultima puntata ha confermato che gli l'imprevisto nel programma di Antonella Clerici è dietro l'angolo.

Poco prima dell'una, al telefono di Antonella Clerici chiama la signora Luisa di Macerata. Come al solito, la conduttrice ha cercato di essere affabile con la concorrente, così come sempre fa con chiunque chiami nel gioca. "Tu hai già pranzato o stai pensando cosa cucinare?", chiede Antonellina, cercando di scambiare qualche convenevole con la concorrente. La risposta della signora Luisa, però, spiazza tutti: "Non ho ancora pranzato perché stavo aspettando voi ma, io volevo giocare a I fatti vostri! Come mai sono qui?".

Comprensibile l'imbarazzo in studio per la conduttrice e per i suoi collaboratori. Antonella Clerici, mettendo a frutto la sua lunga esperienza televisiva, è riuscita a replicare con furbizia, strappando una risata: "Tesoro, guarda, ora chiamo Salvo Sottile e glielo chiedo". Tanto di cappello per la prontezza di riflessi di Antonella Clerici di uscire da una situazione così kafkiana ma quanto accaduto oggi non è una novità assoluta per il programma, che già in passato si è trovato a fare i conti con persone che, per sbaglio, sono finite a giocare nel programma di Antonella Clerici.

Il motivo di questo errore l'ha spiegato la stessa conduttrice senza mai perdere il sorriso: "Il centralino dei giochi della Rai è unico... Dovremmo risolvere questo problema, così come abbiamo risolto il problema del cellulare".

Alla fine, visto che a I fatti vostri in quel momento era finito il gioco al quale voleva prendere parte la signora Luisa, la telespettatrice ha deciso comunque di tentare la fortuna nel programma di Rai1, anche se senza successo. Si troverà una soluzione?

Commenti