Pharrell ha copiato Marvin Gaye: confermata la condanna

Il tribunale di seconda istanza ribadisce la sentenza sulla canzone Blurred Lines

Pharrell ha copiato Marvin Gaye: confermata la condanna

Ancora una volta il tribunale ha deciso contro Pharrell Williams e Robin Thicke, ritenendoli colpevoli di plagio per Blurred Lines, la canzone che aveva lanciato la carriera della modella Emily Ratajkowski, ma che secondo la magistratura statunitense poi così originale non era.

Il tribunale di seconda istanza ha ribadito oggi la sentenza arrivata in primo grado, sostenendo che il singolo di Pharrell è troppo simile a Got to give it up, della leggenda della musica black Marvin Gaye. Ora i due autori del brano dovranno versare 5.3 milioni di dollari agli eredi Nona, Frankie e Marvin III. Una cifra non indifferente, anche se inferore ai 7.4 milioni chiesti in primo grado.

Gli eredi di Marvin Gaye

riceveranno il 50% delle royalties legate al singolo. "La sentenza contro di noi mette a rischio l'intera industria culturale - ha commentato Pharrell -. Si tratta di un verdetto assurdo che colpisce l'ispirazione, non il plagio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica