Placido Domingo: "Il Volo? Belle voci, ma non sono cantanti d'opera"

Intervistato dal Corriere della Sera, Placido Domingo però ha espresso delle riserve sul trio

Placido Domingo: "Il Volo? Belle voci, ma non sono cantanti d'opera"

Placido Domingo è stato protagonista a Firenze del concerto "Una notte magica" un grande evento, con oltre seimila spettatori, che è stato una rievocazione del grande concerto che 26 anni fa vide protagonisti José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma.

Questa volta, il tenore, insieme a Marcello Rota, ha diretto i tre giovani de "Il Volo", amatissimi dal pubblico, che si sono esibiti sulle melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale, alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d'opera.

Intervistato dal Corriere della Sera, Placido Domingo però ha espresso delle riserve sul trio: "Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d'opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie.

Potevano fare una carriera pop, diversa, invece hanno deciso di ispirarsi a noi tre", riferendosi ai fasti del trio composto da lui, Carreras e Pavarotti.

Poi, il giudizio finale sul percorso de Il Volo: ""Non sono Pavarotti. I ragazzi non fanno lirica, ma cantano canzoni, con questo ho detto tutto. Hanno seguito il percorso al contrario".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica