Cultura e Spettacoli

Placido Domingo: "Il Volo? Belle voci, ma non sono cantanti d'opera"

Intervistato dal Corriere della Sera, Placido Domingo però ha espresso delle riserve sul trio

Placido Domingo: "Il Volo? Belle voci, ma non sono cantanti d'opera"

Placido Domingo è stato protagonista a Firenze del concerto "Una notte magica" un grande evento, con oltre seimila spettatori, che è stato una rievocazione del grande concerto che 26 anni fa vide protagonisti José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti al Teatro delle Terme di Caracalla a Roma.

Questa volta, il tenore, insieme a Marcello Rota, ha diretto i tre giovani de "Il Volo", amatissimi dal pubblico, che si sono esibiti sulle melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale, alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d'opera.

Intervistato dal Corriere della Sera, Placido Domingo però ha espresso delle riserve sul trio: "Loro sono simpatici, hanno belle voci. Ma non sono cantanti d'opera, anche se nel loro repertorio di musical e canzoni hanno aggiunto delle arie. Potevano fare una carriera pop, diversa, invece hanno deciso di ispirarsi a noi tre", riferendosi ai fasti del trio composto da lui, Carreras e Pavarotti.

Poi, il giudizio finale sul percorso de Il Volo: ""Non sono Pavarotti. I ragazzi non fanno lirica, ma cantano canzoni, con questo ho detto tutto.

Hanno seguito il percorso al contrario".

Commenti