Il principe Harry è apparso molto serio durante la cerimonia del Trooping The Colour. A momenti i suoi fan hanno faticato a riconoscere sotto l’alta uniforme il ragazzo dai capelli rossi gioviale e sempre in vena di fare scherzi che tutti conosciamo. Il duca di Sussex sembrava, a tratti, perfino triste, tutto compreso (e forse anche un po’ compresso) nel suo ruolo di marito, padre e membro di spicco dei Windsor. A riportare la notizia è Il Messaggero, che si domanda il motivo di un cambiamento così profondo e repentino. L’esperto di Royal Family del Daily Mirror, Russell Myers, ha spiegato al programma britannico “Lorraine” che dietro all’espressione accigliata del principe Harry potrebbero esserci le notti insonni che il piccolo Archie Harrison gli fa trascorrere da circa un mese e mezzo.
Myers ha commentato: “Povero Harry, non sembrava affatto felice. Immagino sia per la mancanza di sonno…e non hanno ancora trovato una tata”. Se fosse vero, la questione sarebbe tutt’altro che banale. A quanto sembra Harry e Meghan non riescono a trovare una tata per il loro figlioletto e alcuni giornali ipotizzano che la “colpa” sia della duchessa di Sussex. Meghan, infatti, sarebbe restia a lasciare Archie nelle mani di un’estranea e questo renderebbe ancora più difficile la scelta della nanny perfetta. Pochi giorni fa i rotocalchi riportavano perfino la notizia di una tata licenziata dai duchi dopo appena pochi giorni di lavoro. Il motivo? Non svolgerebbe in modo impeccabile i suoi doveri. L’esperto ha poi aggiunto: “Doria, la madre di Meghan è tornata negli Stati Uniti”. Mancherebbe, quindi, un aiuto fondamentale alla coppia. Harry è un padre molto presente e attento, ovviamente, ma ciò significa dispendio di energie assicurato. “Questo è ciò che accade quando sei padre”, ha chiosato Myers.
Il magazine Express.uk ha ascoltato anche il parere dell’esperta di linguaggio del corpo Judi James, la quale ha puntualizzato che l’impassibilità di Harry potrebbe essere dovuta alla sua stanchezza, al fatto di aver avuto, ultimamente, una vita frenetica e circondata da polemiche. In passato, sul volto del duca si dipingeva molto spesso l’espressione birichina di chi combina una marachella dietro l’altra, mentre ora il peso della responsabilità sembra aver schiacciato la sua tempra solare e un po’ sbruffona.
La James ipotizza che anche i presunti problemi nei rapporti con il principe William potrebbero aver contribuito a questa sensazione palpabile di tristezza annidata tra i lineamenti di Harry. Forse è solo una fase transitoria e presto rivedremo il principe in tutta la sua allegra furbizia di eterno ragazzino.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.