Cultura e Spettacoli

Il principe Harry era triste al Trooping The Colour?

Neppure l’espressione particolarmente seria del principe Harry è sfuggita alla lente d’ingrandimento dei tabloid, ma davvero possiamo dire che il duca di Sussex fosse triste? Se fosse vero, quale sarebbe il motivo? Un esperto di linguaggio del corpo ha suggerito alcune ipotesi

Il principe Harry era triste al Trooping The Colour?

Il principe Harry è apparso molto serio durante la cerimonia del Trooping The Colour. A momenti i suoi fan hanno faticato a riconoscere sotto l’alta uniforme il ragazzo dai capelli rossi gioviale e sempre in vena di fare scherzi che tutti conosciamo. Il duca di Sussex sembrava, a tratti, perfino triste, tutto compreso (e forse anche un po’ compresso) nel suo ruolo di marito, padre e membro di spicco dei Windsor. A riportare la notizia è Il Messaggero, che si domanda il motivo di un cambiamento così profondo e repentino. L’esperto di Royal Family del Daily Mirror, Russell Myers, ha spiegato al programma britannico “Lorraine” che dietro all’espressione accigliata del principe Harry potrebbero esserci le notti insonni che il piccolo Archie Harrison gli fa trascorrere da circa un mese e mezzo.

Myers ha commentato: “Povero Harry, non sembrava affatto felice. Immagino sia per la mancanza di sonno…e non hanno ancora trovato una tata”. Se fosse vero, la questione sarebbe tutt’altro che banale. A quanto sembra Harry e Meghan non riescono a trovare una tata per il loro figlioletto e alcuni giornali ipotizzano che la “colpa” sia della duchessa di Sussex. Meghan, infatti, sarebbe restia a lasciare Archie nelle mani di un’estranea e questo renderebbe ancora più difficile la scelta della nanny perfetta. Pochi giorni fa i rotocalchi riportavano perfino la notizia di una tata licenziata dai duchi dopo appena pochi giorni di lavoro. Il motivo? Non svolgerebbe in modo impeccabile i suoi doveri. L’esperto ha poi aggiunto: “Doria, la madre di Meghan è tornata negli Stati Uniti”. Mancherebbe, quindi, un aiuto fondamentale alla coppia. Harry è un padre molto presente e attento, ovviamente, ma ciò significa dispendio di energie assicurato. “Questo è ciò che accade quando sei padre”, ha chiosato Myers.

Il magazine Express.uk ha ascoltato anche il parere dell’esperta di linguaggio del corpo Judi James, la quale ha puntualizzato che l’impassibilità di Harry potrebbe essere dovuta alla sua stanchezza, al fatto di aver avuto, ultimamente, una vita frenetica e circondata da polemiche. In passato, sul volto del duca si dipingeva molto spesso l’espressione birichina di chi combina una marachella dietro l’altra, mentre ora il peso della responsabilità sembra aver schiacciato la sua tempra solare e un po’ sbruffona. La James ipotizza che anche i presunti problemi nei rapporti con il principe William potrebbero aver contribuito a questa sensazione palpabile di tristezza annidata tra i lineamenti di Harry.

Forse è solo una fase transitoria e presto rivedremo il principe in tutta la sua allegra furbizia di eterno ragazzino.

Today The Duke and Duchess of Sussex joined The Queen and members of The Royal Family at the annual Trooping the Colour, to celebrate Her Majesty’s official birthday. Trooping the Colour orginated from traditional preparations for battle and has commemorated the birthday of the sovereign for more than 250 years. In the 18th century, guards from the royal palaces regularly assembled to “troop" colours or flags down the rank, so they could be seen and recognised by the soldiers. In 1748, it was announced this parade would also mark the Sovereign’s official birthday. Trooping the Colour is performed by regiments of the British and Commonwealth armies for The Queen’s birthday parade, allowing them to pay a personal tribute to Her Majesty. Today over 1400 parading soldiers, 200 horses and 400 musicians came together on Horse Guards Parade in London in a great display of military precision, horsemanship and fanfare. The parade concludes with a 41-gun salute fired by The King’s Troop, following which The Queen leads members of The Royal Family back to the balcony of Buckingham Palace to watch the Royal Air Force flypast display. Photos credit: PA

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti