Il principe Louis di Cambridge compie un anno

Il principe Louis di Cambridge, terzogenito di William e Kate, compie un anno e Kensington Palace pubblica le sue nuove foto, facendo crollare il castello di polemiche creatosi dall’assenza mediatica del principino

Il principe Louis di Cambridge compie un anno

Il principe Louis di Cambridge compie un anno oggi e Kensington Palace rende pubbliche sui social alcune sue nuove fotografie, per festeggiare con i sudditi e i fan della Royal Family. Le foto sono state diffuse alla vigilia del compleanno, la sera del 22 aprile e ripubblicate dagli account social degli altri membri della Royal Family. Come rivela Vanity Fair, sono state scattate da Kate Middleton nella tenuta di Anmer Hall, dove la famiglia ha soggiornato per una breve vacanza a inizio aprile. Le foto parlano da sole: Louis è un bellissimo bambino e somiglia davvero tanto a sua madre, che lo ha definitoun veloce gattonatore”, mentre una fonte di palazzo ha rivelato a People che il bambino è “sempre allegro e sorridente”.

Poche settimane fa c’è stata una polemica in merito all’assenza mediatica del principino. Per lungo tempo non ci sono state né foto, né eventi pubblici che prevedessero la sua presenza. La polemica si è innescata in un nanosecondo: tutti si chiedevano se dietro a questa “sparizione” vi fosse un motivo preciso, persino grave. Si sono fatte molte congetture, sia per i social che per i giornali Louis è diventato il “principe invisibile” e, complice la pagina Facebook “Baby George ti disprezza”, si è visto affibbiare il nomignolo di “Coso”.

In realtà la questione non esiste: se si confrontano le apparizioni pubbliche degli altri fratellini, George e Charlotte, risulterà evidente che non vi sia stata alcuna “misteriosa sparizione”. Louis è stato fotografato alla nascita, sulle scale della Lindo Wing, poi in braccio alla sorella in occasione del terzo compleanno della bambina, al battesimo, nella cartolina natalizia e alla festa per i 70 anni del principe Carlo. Niente di più e niente di meno di quanto accaduto ai suoi fratelli.

Niente di grave dunque e per fortuna, solo una normale riservatezza dovuta alla giovanissima età di Louis, che preferisce giustamente giocare, oppure andare ai giardinetti pubblici con mamma Kate, (avete letto bene ed è tutto documentato), piuttosto che sorbirsi Royal Weddings e messe di Natale. Per eventi simili ci sarà tempo. Per ora tanti auguri Louis per il tuo primo anno di vita.

Immagine strip mobile Immagine strip desktop e tablet

Commenti