IL PROGETTO

IL PROGETTO

Sky ha messo in cantiere una serie ambientata nell’era di Tangentopoli. Si tratta di «1992», con chiaro riferimento all’anno in cui ebbe inizio quella fase storico-politica, avviata il 17 febbraio 1992 con l’arresto di Mario Chiesa, il primo della maxi-inchiesta capitanata dall’oggi onorevole Antonio Di Pietro. Così ieri, alla Casa del Cinema, si sono viste le prime scene d’una serie articolata in 10 episodi, ambientati a Milano e nati da un’idea dell’attore Stefano Accorsi (nella foto), che partecipa allo sviluppo creativo del progetto, affidato a Lorenzo Mieli e Mario Gianani della Wildside.

Materiale di repertorio in bianco e nero, con Bettino Craxi colpito da un lancio di monete all’uscita dell’Hotel Raphael e poi la scena dei soldi delle tangenti, buttati nel water dall’allora presidente del Pio Albergo Trivulzio, costituiscono un assaggio di quanto si vedrà. «1992» è infatti in fase di scrittura, mentre il cast tecnico va definito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica