Da Ramazzotti a Pausini, il dolore dei colleghi

Da Ramazzotti a Pausini, il dolore dei colleghi

Eros Ramazzotti è il primo a dare l’annuncio della morte di Pino Daniele, postando su Instagram una bella foto dell’artista sorridente. Nelle ore piccole, quando ancora mancano le conferme delle fonti ufficiali e delle agenzie di stampa, segue un tam tam sul web che racconta la notte insonne di amici, colleghi e fan increduli di fronte alla notizia della scomparsa di uno dei cantautori italiani più amati.

Eros Ramazzotti scrive: "Anche Pino ci ha lasciato. Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo?".

Gli fa eco, a stretto giro, Laura Pausini, che racconta di essere "molto scossa ed immobile nel letto" alla notizia. Poco dopo anche lei condivide sui social le prime emozioni: "Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele. Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti grazie. Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te".

"Una notte senza fine. Un dolore senza fine", cinguettano i Negramaro, dopo avere parlato al telefono con Ramazzotti. Fiorella Mannoia scrive: "Un dolore immenso. Sono attonita. Non trovo altre parole", mentre Dolcenera twitta: "Proprio ieri coi miei amici ti cantavamo e suonavamo... E continueremo a farlo. Tu eri #tuttanatastoria". "Se è morto Pino Daniele adesso il nero è totale", scrive Frankie Hi-nrg mc citando l'album del '80 "Nero a metà".

"Ciao Pino. Ciao uomo

538em;">fatto di musica, amico generoso e artista grandissimo. Grazie di essere passato di qua a portare tutta questa bellezza", aggiunge Lorenzo Jovanotti su Twitter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica