Leggi il settimanale

Un rapper per le risate "made in Sud"

Clementino condurrà lo show comico con la ballerina Lorella Boccia

Un rapper per le risate "made in Sud"

L'innesto brillante è quello di Clementino. Il rapper che sta dimostrando di avere buone doti da showman. Lo ha dimostrato come giudice in The Voice Senior e come concorrente in Back to school. Ora, per la prima volta, farà sul serio (si fa per dire) il presentatore e da lunedì 18 aprile in prima serata su Raidue guiderà Made in Sud insieme a un'altra new entry, la presentatrice e ballerina Lorella Boccia. Per lo show comico di Raidue è una stagione importante, la decima, e torna dopo un anno di stop con la sua banda di attori. È anche una produzione importante per Napoli: porta risorse e sfrutta gli studi Rai della città. «E poi - spiega il direttore di Raidue Massimo Lavatore - in questi giorni tristi di guerra è importante portare nelle case un po' di leggerezza». Tanti gli attori (45) che passeranno negli otto appuntamenti, tra quelli noti e le nuove leve, e non solo campani, ma da tutte le parti d'Italia. Eccone alcuni: Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella, i Gemelli di Guidonia. Tra le novità il romano Maurizio Battista e il rapper napoletano Livio Cori che duetterà con Mavi. Ospite della prima puntata Maurizio Casagrande.

Clementino (in uscita con il suo disco Black Pulcinella) è surriscaldato per il debutto: «La mia forza è la spontaneità - racconta - anche se non sono bello come l'amico Stefano de Martino (da cui prende il testimone). Fiorello per me è un maestro. Ho sempre amato l'intrattenimento, come sanno i miei amici rapper che so imitare. Il mio non è un mondo diverso. A Made in Sud la comicità viene dalla strada, proprio come nel rap. Non a caso ho inserito molte frasi dei comici del programma nelle mie canzoni».

Lorella Boccia, trent'anni e fresca mamma di Luce Althea avuta con il produttore Niccolò Presta, confessa: «Per me che sono nata a Torre del Greco presentare Made in Sud era il sogno fin da ragazzina, io che avevo chiesto tanti anni fa di lavorare nel programma e ora ce l'ho fatta!».

Nando Mormone, che è produttore insieme a Paolo Mariconda spiega che «a Napoli, nel Sud, ci sono tantissimi talenti, noi li seguiamo sin da acerbi. La forza di questo show è osare e cambiare». L'incasso dei biglietti delle serate sarà devoluto alla cooperativa sociale Eva.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica