«Riviera»: in arrivo il thriller sui ricchi e dannati

Sempre per tenere uno sguardo avanti nel corso dell'estate, che di suo non presenta molte novità in onda, va segnalato che Sky sta lavorando a una nuova produzione paneuropea che arriverà sugli schermi italiani nel 2017. Si intitola Riviera. È un thriller upper class in dieci episodi ambientato nel Sud della Francia. Regia e sceneggiatura (scritta con la collaborazione di John Banville, vincitore del Booker Prize) sono del premio Oscar Neil Jordan, ma l'idea originale della serie è dell'ex manager degli U2 Paul McGuinness. Il cast comprende Julia Stiles nel ruolo di Georgina, una ragazza del Midwest americano che sposa il miliardario e collezionista d'arte Constantine Clios. Ma dopo appena un anno di matrimonio, la vita agiata e lussuosissima a cui Georgina si è rapidamente abituata giunge a un tragico epilogo. Suo marito Constantine rimane ucciso in un'esplosione a bordo dello yacht di un'oligarca russo trafficante d'armi. Georgina decide allora di scoprire che cosa sia successo realmente, indagando con l'aiuto di un detective. Non ci metterà molto a scoprire il lato oscuro del defunto marito e a entrare in un mondo di bugie, doppi giochi e criminalità. Insomma per sopravvivere dovrà tirare fuori le unghie.

La trama non è originalissima, ma bisognerà vedere come verrà sviluppata e quanto sarà coinvolgente e credibile l'ambientazione extra lusso (il binomio «ricchi e dannati» è sempre un'ottima ricetta televisiva). Di certo potrebbe essere una delle serie non made in Usa più interessanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica