Cultura e Spettacoli

La rivincita dei capelli naturali: le star sono stanche di spazzola e phon

Sono tantissime le donne vip italiane e internazionali che hanno scelto di avere i capelli naturali anche in occasioni importanti. Le acconciature troppo elaborate non vanno più di moda

La rivincita dei capelli naturali: le star sono stanche di spazzola e phon

È estate per tutti, anche per le donne vip, sempre più lontane da spazzola e phon. Ultimamente sono tante le star che hanno optato per dei capelli super naturali anche in occasioni importanti o uscite pubbliche.

In Italia viene subito in mente il nome della neo-sposa Paola Turani, che per il suo giorno più bello ha optato per un capello riccio, voluminoso e un po’ selvaggio. L’influencer ha più volte ribadito che questa acconciatura la faceva sentire a suo agio, ma non tutti i fan hanno apprezzato questa sua spontaneità, ritenendo i capelli ricci "inadeguati" a un matrimonio.

Andando più lontano in Europa, un’altra it girl che ha scelto un look più “rilassato” è Meghan Markle. La duchessa di Sussex in occasione della sua prima uscita (informale) con baby Archie ha scelto un abito leggero e dei capelli lisci, ma poco lavorati, che ben si adattavano a una partita di polo. Per la prima volta da quando è entrata a far parte della Royal family, Meghan Markle ha scelto di lasciare le lunghezze dei suoi capelli leggermente increspate. Le priorità di una neo-mamma sono diverse rispetto al passato e il suo piccolo Archie di soli due mesi non le lascerà molto tempo per preoccuparsi di cosa pensano i sudditi.

Ma forse il personaggio che più sorprende al momento è Michelle Obama, che dal look cotonato e sempre perfetto di quando faceva la first lady, è passata a uno styling afro, un po’ da pantera. Sul palco dell’Essence Fest di New Orleans, che celebra dal 1995 la cultura e la musica afro-americana, Michelle Obama si è presentata con dei capelli riccissimi e naturali. La scelta non è forse casuale, visto che non molti giorni fa in California è stata approvata la prima legge che vieta qualsiasi forma di discriminazione dei capelli afro (treccine incluse) sul posto di lavoro. Il suo ruolo di “donna più ammirata” degli Stati Uniti d’America, come è stata definita dal Daily Mail, le imponeva probabilmente di prendere posizione sull’argomento.

Ed ecco fatto, Michelle Obama è tornata alle origini e dato il caldo estivo, la scelta dei capelli naturali non guasta affatto.

Commenti