Cultura e Spettacoli

Rivolta nella scuola di Amici, gli allievi occupano gli studi

Per la priva volta da quando esiste il programma, di Maria De Filippi, gli studenti della scuola di Amici, scendono in rivolta occupando la scuola

Rivolta nella scuola di Amici, gli allievi occupano gli studi

Tutto nasce dalla scelta del professore di ballo Timor Steffen che ha eliminato uno degli allievi Marco Alimenti. All’insegnante viene contestata la modalità di eliminazione, dopo che già settimane fa il professore si era rifiutato di far lezione con Marco Alimenti, perché secondo il suo giudizio non adatto al suo stile.

La scuola è stata tappezzata di cartelloni #fammistudiare, diritto allo studio, e tutti i ragazzi hanno indossando magliette con la scritta “fammi studiare”. Oltre a questo i ragazzi hanno annunciato che non si esibiranno o eseguiranno i compiti affidati dagli insegnanti, fino a quando non verranno accolta la loro richiesta di ammettere nuovamente l’allievo.

Attualmente stanno facendo lezione solo con i docenti che condividono i motivi della loro protesta. Inoltre chiedono che Marco possa rientrare ed essere giudicato soltanto dopo aver lavorato per almeno una settimana con il professor Steffens e chiedono che questa regola da oggi in poi possa valere per tutti i partecipanti del programma.

Di sicuro si apriranno nuove polemiche vista la gravità della situazione e si aspetta un’intervento di Maria Die Filippi notoriamente molto democratica nell’affrontare questo genere di problematica e nota per aver sempre dato grande voce agli studenti.

Commenti