Roberto Benigni a Mattarella: "Sono il portavoce del Pci, Partito del Cinema"

Benigni ha presentato al Quirinale i film candidati al David di Donatello e ha scherzato con Mattarella dichiarandosi portavoce del Partito del Cinema

Durante la cerimonia dei film candidati al David di Donatello al Quirinale Roberto Benigni ha scherzato con il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il ministro Dario Franceschini dichiarandosi "portavoce del Pci, Partito del Cinema".

L'attore ha ricordato gli articoli 9,21 e 33 della Costituzione "sui quali si fonda la possibilità di fare cinema". Ha continuato poi a scherzare con il Presidente della Repubblica: "Il Mattarellum... se avessi fatto io la legge elettorale sarebbe stato il Benignellum".

Come riporta Huffington Post Benigni ha aggiunto: "La perdite d'interesse che c'è ora per il cinema è una cosa terribile, costituisce una perdita di felicità, gli autori hanno il dovere di spingere affinché il cinema diventi quello che sia, la perdita di interesse per il cinema indebolisce la nostra anima, le nostre emozioni".

"Il cinema fa bene alla salute, uno dovrebbe andare in farmacia e prendere due bustine della 'Dolce Vita', 5 grammi di 'Otto e mezzo'. Sperperiamo l'allegria, dobbiamo essere felici per diffondere felicità", ha concluso.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 13:19

si pappa bene all'ombra del pci/pd vero ? mi pregio di non avere visto nessun film dove sei protagonista , l'unico film che ho visto con te è "non ci resta che piangere" dove il protagonista è troisi .

manfredog

Lun, 27/03/2017 - 13:32

..P.c.i. : Poveri cittadini italiani. mg. p.s.: comunque il Partito del Cinema, che benigno (mah..) vorrebbe fare, perché sostiene che il cinema non è più apprezzato, c'è già e da tanto, ed è quello dei suoi 'amici'.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 27/03/2017 - 13:35

................. buffone cerebro leso !!!! Tamqam non esset.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 27/03/2017 - 13:36

Il grande buffone dice: "Il cinema fa bene alla salute, uno dovrebbe andare in farmacia e prendere due bustine della 'Dolce Vita', 5 grammi di 'Otto e mezzo'. Sperperiamo l'allegria, dobbiamo essere felici per diffondere felicità"! Certo, ce ne vuole di fantasia...! Se proprio vuoi diffondere un po' di felicità, caro benignellum, basterebbe che versassi sul mio conto corrente (in profondo rosso) qualche briciola dei lauti compensi che hai rastrellato raccontando minchiate. Ti assicuro, per una volta, faresti una cosa fatta bene.

cgf

Lun, 27/03/2017 - 13:46

quello è rimasto PCI per davvero

WSINGSING

Lun, 27/03/2017 - 13:51

Benigni! Comunista dei miei stivali! Come la applichi la perfetta distribuzione della ricchezza?

il sorpasso

Lun, 27/03/2017 - 14:00

Sono d'accordo con GIOVINAP che anch'io ho visto il film NON CI RESTA CHE PIANGERE ma nessun altro film dove questo individuo kompagno e pieno di denari faceva da protagonista anzi me ne rigurado bene se lo vedo in TV di cambiare IMMEDIATAMENTE canale.

schiacciarayban

Lun, 27/03/2017 - 14:02

Benigni è sempre stato un sopravvalutato,ha fatto un film decente in vita sua e poi il nulla, ma con queste minchiate sta raschiando il fondo del barile! E comunque la perdita d'interesse per il Cinema è semplicemente perchè in Italia il Cinema fa pietà, a cominciare dai film dei vari Benigni e simili.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/03/2017 - 14:25

Una volta la profilassi delle sindromi ipomaniacali veniva fatta già a partire dalle scuole elementari. Allorchè le esplosioni logorroiche venivano perentoriamente interrotte con un :"Taci, tu, ché sei scemo!".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 27/03/2017 - 14:27

A me i portavoce del lato B mi piacciono tantissimo.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/03/2017 - 14:44

Benigni, per me sei un essere ripugnante, mi fa schifo solo vedere la tua faccia.

veromario

Lun, 27/03/2017 - 14:47

come pagliaccio non ha rivali,mantenuto dal partito.

btg.barbarigo

Lun, 27/03/2017 - 14:54

Che persona pesante!

Tarantasio

Lun, 27/03/2017 - 15:01

Benito è capace di incistarsi ad ogni cambio di capoccia, ha cominciato con il bacio a Berlinguer poi li baciati tutti, l'ultimo è stato il capotribù americano, il prossimo sarà francesco primo, con trump non si azzarda

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 27/03/2017 - 15:08

Hai fatto il tuo sproloquio solo per mungere altri soldi allo stato. Se non fosse stato per i komunisti tu neanche esisteresti!!

Beaufou

Lun, 27/03/2017 - 15:21

"Il cinema fa bene alla salute". Quella di Benigni e degli altri giullari come lui.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 27/03/2017 - 15:27

cialtrone

tosco1

Lun, 27/03/2017 - 15:30

Come il "Re travicello" del Giusti ,sta sempre a galla. A me pareva che fino ad ora fosse il testimonial di Renzi e della sua onorata fiorentinità. Benigni...vien da piangere.

Massimo Bocci

Lun, 27/03/2017 - 15:38

E dato ché c'è visto il suo ESSERE, perché non fare anche marchettaro,cialtrone,saltimbanco, per il REGIME dei ladri e rinnegati ANTI ITALIANI,dato che lo pagano CASH!! E profumatamente,per le sue MISTIFICAZIONI e castronerie, FALSITÀ' e CIALTRONAGGINI DI REGIME!!! Pagate tutte pronta cassa!!! (Mica come i miserabili artigiani e l'impreditori che il regime fa prima....suicidare)....CON I SOLDI NOSTRI!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 27/03/2017 - 15:50

Un altro comunista dal rolex d'oro. Classico radical poco chic. Non disdegna invece di chieder parcelle alla Rai o chi per essa stratosferiche, da capogiro, prendendo tanti soldi da tutti noi. Difatti dice che è per la pluralità, odssia ne vuole prendere pochi, ma da tutti.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Lun, 27/03/2017 - 15:54

Benigni uguale a Renzi. Vogliono fare i simpaticoni ma sono simpatici come un gatto attaccato ai maroni... Non a caso sono entrambi giullari di corte!!!

Giorgio Colomba

Lun, 27/03/2017 - 16:21

Squallido guitto di regime.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 27/03/2017 - 16:53

Un miserabile cialtrone da 4 soldi

ectario

Lun, 27/03/2017 - 17:06

Questo non perde mai occasione per ricordarsi, garrulo, che è uno squallido e vetero comunista.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 27/03/2017 - 17:42

non hai mai fatto ridere, ma ora fai addirittura piangere.

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/03/2017 - 17:50

PENSAVO FOSSE del PC Partito dei Co...riandoli

ilbarzo

Lun, 27/03/2017 - 17:50

Il pagliaccio di tanto in quando tira fuori la testa nella speranza di non essere dimenticato.Per quanto mi riguarda è solo un pevero mentecatto in cerca di gloria,quella ormai persa e che non tornerà mai più.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 27/03/2017 - 18:14

come comico è morto da un pezzo. come lettore della Divina Commedia, il mio prof del liceo classico era troppo meglio. come commentatore della Costituzione, fa venire l'orchite. si goda i soldi guadagnati (incredibilmente) e non scassi le scatole

Cheyenne

Lun, 27/03/2017 - 18:37

a me pare pure del PCI (partito dei cxxxxxxi)

MOSTARDELLIS

Lun, 27/03/2017 - 18:39

Strano, come mai non ha chiesto soldi per parlare? O si?...