James Bond fermato dai sampietrini di Roma. Anche la supertecnologica Aston Martin ha dovuto arrendersi alle buche e all'asfalto della Capitale subendo i contraccolpi nonostante i 70 chilometri orari di velocità e dovendo ripetere la stessa scena più di 15 volte. A rivelare l'episodio è il Messaggero a proposito delle riprese nella capitale del prossimo film di 007, Spectre, con protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci.
Craig fa il suo ingresso nella capitale, "abbracciato" dall'Arco di Costantino e "salutato" dal Colosseo. Si accendono i motori, più di quaranta le auto in scena lo accompagneranno in quel breve tragitto e altrettante le comparse scrupolosamente disposte su tutto il viale. Ma basta il primo giro a creare qualche problema. Il manto stradale si divide in due. Da via di San Gregorio, dove parte il terzo set, la strada è ricoperta di un folto mantello di sampietrini mentre all'altezza di via Celio Vibenna ecco comparire l'asfalto.
Le riprese a questo punto sono esterne, realizzate prima in steadycam, montata su un auto che riprende il viaggio di Craig e poi direttamente dall'Aston Martin.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.