Cultura e Spettacoli

Sabrina Salerno denuncia alcuni haters per commenti e messaggi offensivi

La cantante ha segnalato alle autorità competenti alcuni profili social dopo aver ricevuto commenti e messaggi offensivi su Instagram

Sabrina Salerno denuncia alcuni haters per commenti e messaggi offensivi

Il cyberbullismo è sempre più presente sui social network e colpisce anche i personaggi famosi. L'ultima vittima in ordine di tempo è Sabrina Salerno. La cantante, nei giorni scorsi, è stata oggetto di offese e insulti attraverso il suo profilo Instagram. Commenti e messaggi privati di cattivo gusto che l'hanno indotta a denunciare i fatti alle autorità competenti. "Le parole sono importanti e hanno un peso: nessuno può permettersi di insultare gratuitamente me e i miei followers", ha scritto Sabrina Salerno in un post social per annunciare l'imminente azione legale.

E così è stato. In un altro post Instagram la popolare showgirl ha confermato di essersi rivoltà alla polizia per denunciare gli autori dei messaggi e dei commenti offensivi: "Questa mattina presso la polizia postale, dove mi trovavo a fare una denuncia, ho avuto la responsabilità di parlare ad una classe di quindicenni in merito al cyberbullismo. I social sono e devono rimanere qualcosa di ludico, un mezzo da utilizzare in maniera intelligente, non vanno usati per insultare, spiare e manipolare. Nel caso di denunce le conseguenze possono essere gravissime".

Secondo quanto si legge dai commenti, una o più donne avrebbero giudicato in modo offensivo e denigratorio, anche attraverso messaggi privati, alcune fotografie di Sabrina Salerno e offeso fan scesi in campo per difenderla. Inevitabilmente è scatta la risposta fattiva della cantante, che è passata alle denunce. "Per quelli che mi scrivono in privato e poi mi bloccano perchè hanno paura che io possa fare delle azioni contro di loro, vi ricordo che ci sono gli screenshot", ha concluso Sabrina Salerno. Quella del cyberbullismo è una lotta che viene portata avanti da numerosi volti noti.

Tra loro c'è anche Chiara Ferragni che sostiene, da tempo, un'associazione che opera contro questa nuova piaga sociale.

Commenti