Sanremo 2019: i dati di ascolti della seconda serata: share stabile

I dati di ascolto della seconda puntata di Sanremo 2019 si stabilizzano, ma non si dimentica il calo sensibile avuto con la prima serata

Sanremo 2019: i dati di ascolti della seconda serata: share stabile

Occhi puntati sulla seconda puntata di Sanremo 2019 che ha visto in gara 12 big, ma ha incrementato la lista degli ospiti presenti, per una serata in cui di nuovo la musica è stata la vera protagonista. E persino gli ascolti si sono stabilizzati rispetto alla puntata di martedì.

Infatti ieri sera a Sanremo 2019 si sono posizionati più di 9 milioni di telespettatori per un 47,3% di share. Sostanzialmente sono in linea con l’edizione del 2018, dato che la seconda serata in onda su Rai Uno nello stesso periodo di un anno fa, ha totalizzato 9milioni e 687mila telespettatori con uno share pare al 47,7%. Il risultato è notevole dato che, solitamente, tra la prima e seconda puntata c’è sempre un netto calo di ascolti invece, questa volta, la fuga spettatori si è stabilizzata.

Solo i punti di share sono in po’ in calo, ma secondo le stime niente è di così preoccupante. Disastrosi invece i dati della prima puntata che, rispetto al 2018, ha visto la fuga di un milione e mezzo di telespettatori. La Rai parla comunque di “buon debutto.”

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica