Sanremo, finale col botto. Quasi 12 milioni di spettatori e uno share del 54,2%

La media d’ascolto delle cinque serate del festival di Sanremo di Carlo Conti è la più alta degli ultimi 10 anni

Il Sanremo di Carlo Conti chiude in bellezza con una finale il cui pubblico supera abbondamente la metà della platea televisiva. La serata di chiusura del festival è stata vista da 11.843.000 tespettatori con il 54,21% di share. Un risultato che conferma il trend in netta crescita sull’edizione 2014, con 2 milioni e mezzo in più e quasi 11% punti percentuali.

"Boooooooom", commenta su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone. La prima parte della serata finale del festival è stata seguita da 12 milioni 763 mila telespettatori con il 50,77%, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65,48%. Nel 2014 la media delle due parti era stata rispettivamente di 10 milioni 415 mila spettatori con il 51.97% e di 7 milioni 42 mila con il 53.45%. La media d’ascolto delle cinque serate del festival di Sanremo di Carlo Conti è la più alta degli ultimi 10 anni. A sottolinearlo in un tweet è il direttore di Rai1, Giancarlo Leone: "Con il 48.64% share #Sanremo2015 è il Festival della canzone italiana più visto negli ultimi 10 anni (dal 2006 ad oggi)".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.