Sanremo 2015

Sanremo, quel sospetto sul televoto che corre su Twitter

Gli accaniti twittatori si interrogano sull'eliminazione delle nuove proposte: "Si può dire che chi canta per secondo è svantaggiato?"

Sanremo, quel sospetto sul televoto che corre su Twitter

"Che senso ha chiudere il televoto un secondo dopo l'esibizione? Sarebbe necessario dare almeno un minuto in più". Se lo chiedono in molti su Twitter. Si avvicina, così, sui social network, il sospetto sul televoto che ha eliminato dimezzato le nuove proposte che si sono esibite in questa seconda serata del Festival. Nel primo duello tra i Kutso e Kaligola: i primi hanno la meglio. Stessa storia nella seconda "sfida" canora: tra Nigiotti e Chanty, vince il primo.

"Ma il tempo del televoto ha la stessa durata per entrambi i concorrenti o vince sempre il primo che canta?" cinguettano sul web. E ancora: "Come funziona il televoto? Si apre e canta il primo, poi il secondo e chiudono immediatamente. Chi canta per secondo non ha nessuna possibilità".

E la polemica non si placa, anzi. "Si può dire che chi canta per secondo è svantaggiato al televoto?". "E' una mia impressione o il secondo che canta sta un po' stretto coi tempi del televoto? Sospettano alcuni accaniti twittatori. Poi c’è Betheminority che non ha dubbi: "Vincono i primi ad esibirsi perché i secondi non fanno tempo a finire la canzone che già danno lo stop al televoto".

È uno schieramento nutrito quello degli utenti di Twitter che gridano al sospetto sul televoto.

Ma si sa, si tratta molto spesso di chiacchiere al vento.

Commenti