Cultura e Spettacoli

Sara Tommasi si racconta: "Ho visto la morte in faccia"

Sara Tommasi ha deciso di tornare sul periodo più buio della sua vita, quello durante il quale ha visto "la morte in faccia", e desidera tornare in televisione per riprendere la carriera da dove era stata interrotta

Sara Tommasi si racconta: "Ho visto la morte in faccia"

Sara Tommasi ha attraversato un periodo molto scuro negli ultimi anni, fatto di eccessi e di sregolatezze che l'hanno allontanata dal mondo televisivo. Oggi, la showgirl è tornata a parlare e a raccontare alcuni dettagli inediti, svelando i retroscena e i suoi sogni per il futuro.

Per diversi anni, Sara Tommasi è stata al centro delle cronache per i suoi comportamenti borderline. La causa di base è sempre stata il bipolarismo, condizione patologica che nel suo caso veniva aggravata dall'uso di droghe, dall'abuso di alcol e da psicofarmaci. La sua debolezza l'ha resa una facile vittima di persone senza scrupoli, che l'hanno usata per i loro beceri interessi. “Mi davo a tutti e tante persone hanno approfittato di me. Mi facevano fare qualsiasi cosa perché non sapevo dire di no”, ha detto Sara Tommasi in una nota stampa. Proprio a causa di questi anni di disordine e caos, la showgirl si è allontanata dal mondo dello spettacolo, dove era uno dei personaggi femminili più apprezzati all'inizio degli anni Duemila.

Nel suo racconto, la Tommasi ripercorre senza entrare nei dettagli la sua notte più lunga, quella nella quale ha rischiato di morire: “Ricordo una notte di qualche tempo fa. Ero scappata da Terni ed ero finita in una casa con alcolizzati e tossicodipendenti. Senza entrare nei dettagli, lì ho visto la morte in faccia. Per grazia di Dio la mia famiglia è corsa a prendermi e mi ha salvato la vita facendomi ricoverare.

Oggi, Sara Tommasi si è allontanata da un certo giro e ha iniziato a condurre una vita sana con nuove amicizie e nuove persone che le dimostrano realmente il loro affetto. È fidanzata con un imprenditore e solo pochi mesi fa pare abbia subìto un aborto spontaneo del suo primo figlio. È una Sara Tommasi nuova che vorrebbe tornare sul piccolo schermo e riprendere il filo da dove si era interrotto ormai tanti anni fa. Per farlo, le piacerebbe iniziare da Barbara d'Urso e dal suo Live – Non è la d'Urso: “Sento il bisogno di andare in televisione a parlare della mia rinascita, sicuramente da Barbara d’Urso riuscirei ad essere me stessa e a raccontarmi senza filtri”. La tv sembra averla dimenticata ma il suo desidero di tornare a lavorarci è grande: “Economicamente non sto male, quando facevo televisione ho guadagnato tanto e ho fatto la 'formica': vorrei lavorare solo per una mia gratificazione personale.

Vorrei tornare a fare il mio lavoro di showgirl, non chiedo altro.”

Commenti