Scontrino da 5mila euro da Federico Fashion Style. E arriva pure la polizia

Fa trattamenti per 5mila euro nel salone di Federico Fashion Style ma si rifiuta di pagare lo scontrino: arriva la polizia nel tempio della bellezza di Anzio

Una nuova polemica ha investito il salone di Federico Fashion Style, il parrucchiere dei vip. Il costo dei trattamenti nei suoi saloni di bellezza è da molti considerato esagerato ed esorbitante ma nonostante questo sono tantissime le persone che quotidianamente prendono appuntamento per farsi coccolare dai suoi trattamenti esclusivi. L'ultimo caso è accaduto ad Anzio, dove Federico Lauri, questo il suo nome, ha aperto il suo primo salone ormai molti anni fa.

Mercoledì 24 giugno, una donna si è recata presso il Salone delle Meraviglie per sottoporsi a una serie di trattamenti per capelli, con la convizione di spendere una cifra da lei stessa ipotizzata. Al termine della seduta di bellezza, quando la cliente del salone di Federico Fashion Style si è recata alla cassa per saldare il conto, avrebbe ricevuto la doccia fredda. Per i trattamenti effettuati, lo scontrino ammontava a circa 5mila euro. Una cifra molto elevata che la donna si sarebbe rifiutata di pagare perché non era nelle sue disponibilità. Federico Lauri sarebbe intervenuto in prima persona per dirimere la questione. L'animo della signora, evidentemente presa alla sprovvista da un conto così esorbitante, non era placabile con le buone e così il parrucchiere è stato costretto a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine, che sono intervenute per ristabilire la calma all'interno del salone.

Non è la prima volta che i poliziotti vengono chiamati a intervenire nel Salone delle Meraviglie di Anzio, dove spesso le clienti si lamentano per gli scontrini esagerati. In questo caso, l'unico modo per sbloccare la situazione è stato imporre uno sconto massiccio sullo scontrino finale, che da 5mila euro è sceso a 1.500 euro. Questa cifra, anche grazie all'intervento degli uomini del Commissariato di Anzio, ha accettato. Alla fine tutto si è concluso e la donna ha pagato, anche se una cifra nettamente inferiorne a quella pattuita in origine per i trattamenti effettuati. Sono molte le donne che, attratte dalla fama di Federico Fashion Style, desiderano sottoporsi ai suoi trattamenti, senza valutare il costo degli stessi.

In passato Federico Lauri è spesso intervenuto per difendersi dagli attacchi da parte di chi reputa il suo listino eccessivamente caro: "Nel salone di Anzio una piega costa 12 euro. Il prezzo sale a 30 euro a Milano. Chi critica deve capire che il prezzo è calibrato sulle richieste che vengono fatte. Se vai al supermercato un etto di mortadella costa 2 euro, ma se prendi anche altre cose più costose è ovvio che il prezzo sale".

In sua difesa, Federico Lauri ha diramato un comunicato stampa per chiarire la questione. Il parrucchiere di Anzio sostiene che la donna sia entrata alle 11 del mattino nel suo salone per uscirne solo dopo sei ore, alle 17. Le richieste fatte dalla donna avrebbero richiesto sei ore di lavoro per: "Colore, trattamento alla Keratina, taglio, shatush, maschera ristrutturante, acquisto e montaggio di numero tre file intere di 30cm cadauna di extension Taylored di capelli naturali al 100%, piega, riflessante, trattamento Oxy Station, trattamento Olaplex". Il parrucchiere afferma che la sua cliente era a conoscenza del costo dei servizi, riportato in un listino ben visibile. Federico Lauri conferma l'intervento delle forze dell'ordine, da lui stesso chiamate, che hanno di fatto intimato il pagamento alla donna. "La nota eleganza del Sig. Federico Lauri risolveva la bagarre offrendo alla cliente la rimozione dele extension affinché quest'ultima potesse procedere al pagamento di una somma inferiore", scrive il parrucchiere nella nota pubblicata su Instagram.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 26/06/2020 - 14:43

se la signora era "pelata" e i coiffeur gli aveva fatto un trattamento al cuoio capelluto che gli ha fatto ricrescere i capelli, buoni per fare una treccia, allora i 5.000 euro erano un prezzo giusto! altrimenti l'utile netto per la "capera" era di 4.800 euro!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 26/06/2020 - 15:09

Ma la signora si era fatta fare la messa in piega pelo per pelo?..

Gio56

Ven, 26/06/2020 - 15:21

Penso che un salone del genere abbia il listino prezzi ben in vista,che poi certe clienti,per il solo raccantare di essere state da quel tizio spendano certe cifre,questi sono affari loro.sono convinto che certe sappiano i prezzi e poi fanno le vittime per ottenere sconti.

buonaparte

Ven, 26/06/2020 - 15:28

per furbacchione come queste 5000 euro sono pochi..se bella vuoi apparire molta grana devi spendere ..

Santorredisantarosa

Ven, 26/06/2020 - 15:57

SE QUESTO DIO DEI CAPELLI E DELLA "TINZURA" (SAREBBERO I CERCHI BIANCHI NELLA TESTA DOVE NON CRESCONO I CAPELLI) OPPURE AVEVA DAVANTI I MIEI CAPELLI CHE SONO TRA I PEGGIORI CHE LA NATURA HA CREATO, IN PRATICA DIFFICILISSIMI, ALLORA NON MI RESTAVA ALTRO CHE FARLI ARRIVARE AL PAVIMENTO. UN TAGLIO A QUEL PREZZO? MA SAI QUANTI BARBIERI SONO CAPACI DI FARLI? D'ACCORDO C'E' LA TUA MANO, LA TUA PROFESSIONALITA', IL TUO MOMENTO STORICO E RICORDATI CHE I BARBIERI E PARRUCCHIERI PRIMA O POI CROLLANO TUTTI E GIRO DELLA VITA. SAI QUANTI BARBIERI PERSONALI DI QUESTO O QUELL'ALTRO IMPORTANTISSIMO HANNO AVUTO IL LORO MOMENTO DI NOTORIETA'? PIU' DEI TUOI CAPELLI E PELI DI BARBA, POI RIDOTTI AD AVERE QUALCHE SEDIA. CALA TRINCHETTO CALA IL PREZZO.

Italianocattolico2

Ven, 26/06/2020 - 15:59

Rimane il fatto che questo signore fa pagare i suoi trattamenti la bella cifra di 830 euro/ora....!!!! Alla faccia del bicarbonato !!!! Ma la GdF non passa mai da quelle parti per verificare la contabilità ???

barbarablu

Ven, 26/06/2020 - 16:10

scusate ma avete visto quante cose ha fatto... forse il totale è comunque esagerato, ma se passi la giornata facendo trattamenti li paghi.. e l'extention di capelli veri? costano un botto lo sanno tutti (per lo meno le donne che hanno almeno una volta pensato di allungarsi i capelli!) solo di questo vista la quantità 2000 euro volano via!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 26/06/2020 - 17:30

Pensava che fosse come lo Stato Comunista Italiano, che con un Isee basso ottieni quello che hanno gli altri che percepiscono uno stipendio lavorando sodo. E già non tutti fanno assistenza, e mi pare giusto.

ROUTE66

Ven, 26/06/2020 - 17:35

Non ci resta che chiedere,Ma quanto fattura AL"ANNO questo signore

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 26/06/2020 - 18:10

E' stato ordinato dal medico ? No , e allora pagate.

Happy1937

Ven, 26/06/2020 - 18:12

Ognuno deve imparare ad andarsi a far bello nei saloni che si puo’ permettere e comunque, prima di richiedere prestazioni, leggere i listini dei prezzi.

Popi46

Ven, 26/06/2020 - 18:34

Non mi vedrete mai entrare in un concessionario Ferrari, perché una Rossa non me la posso permettere, ma se entro in una qualsiasi rivendita,di merci,di servizi,di artigiani e quant’altro, non chiedo il prezzo,pago e taccio. Al massimo, non ci torno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/06/2020 - 18:51

Io gli avrei fatto firmare 4 cambiali, prima di lasciarla andare via!!! AUGH.

Scirocco

Ven, 26/06/2020 - 18:52

Magari, prima di iniziare i "trattamenti" sarebbe opportuno chiedere il costo: o no?

Ritratto di adl

adl

Ven, 26/06/2020 - 19:13

Diceva un noto procuratore della repubblica di sinistra in un convegno di circa 30 e passa anni fa, quando uno ruba in un supermercato, commette un illecito extracontrattuale. Questo signore verrà chiamato in causa a risponderne quando riprenderanno a lavorare i tribunali. Ora siamo pure in periodo di smartworking..........e campò il cavallo allorchè l'erba crebbe.

sparviero51

Ven, 26/06/2020 - 19:39

SIAMO ALLA FOLLIA !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/06/2020 - 10:40

Ho comprato un Aston Martin dicendomi che pagavo 15mila euro alla firma e poi le rate. La comprai subito, poi chiesi quante rate e quanto la rata finale, mi è venuto un colpo. Invece di 150mila euro mi sono fatto fare lo sconto e pago 50mila euro, però mi ha tolto i cerchioni in lega. Va bene come esempio? La gente è pazza, vuole il massimo e non vuole pagare, come quello del caffè a Venezia.