Cultura e Spettacoli

Shannen Doherty: "Il mio cancro si sta estendendo"

Shannen Doherty sarebbe in cura con otto cicli di chemioterapia, a cui farà seguito la radioterapia, per contrastare l'avanzare del cancro che l'ha colpita al seno

Shannen Doherty/Getty Images
Shannen Doherty/Getty Images

Battaglia difficile e lunga quella che sta conducendo Shannen Doherty contro una terribile malattia, dopo aver scoperto la presenza di un cancro al seno. La tanto amata e discussa Brenda di Beverly Hills 90210, ma anche Prue Halliwell nella serie Streghe, in maggio si sarebbe sottoposta a un intervento di mastectomia. Ma la tanta forza e il coraggio dimostrati contro questo male non sono riusciti a scacciare l’incubo, che si è ripresentato alla porta della donna.

Gli ultimi esami hanno evidenziato come il cancro abbia colpito alcuni linfonodi, mentre ora si stia estendendo all’interno del corpo della giovane quarantacinquenne. Una notizia terribile per Shannen Doherty che, nonostante tutto, ha deciso di condividere questo percorso con i suoi fan e i follower di Instagram. Sulla piattaforma social si è immortalata mentre, dopo una serie spiritosa di tagli di capelli, si rasa completamente la testa. Attualmente l’attrice sta seguendo una serie di otto cicli di chemioterapia a cui farà seguito la radioterapia.

Un cammino duro, difficile e spaventoso, che l'attrice sta percorrendo al fianco di amici, familiari, ex colleghi e in particolare con il sostegno del marito il fotografo Kurt Iswarienko, sposato nel 2011. La decisione di vivere il tutto pubblicamente e con coraggio è nata dal desiderio di evitare la pubblicazione di foto ambigue sul suo conto, e per dare un sostegno a chi sta vivendo lo stesso percorso accidentato. La paura dell’ignoto, di come potrà evolvere il tutto, spaventano molto l’attrice. Ma il desiderio di godere appieno di tutto ciò che la circonda, senza perdere neppure una goccia, sono una leva molto forte che la sprona a reagire con determinazione.

Shannen Doherty ha denunciato il suo ex manager che non le avrebbe pagato alcuni premi assicurativi, facendo così scadere la copertura sanitaria e causandole un ritardo con il trattamento contro il cancro. Un momento complicato, una malattia difficile, che la star sta contrastando anche con uno stile di vita migliore, oltre che con un atteggiamento positivo.

E mentre i suoi ammiratori hanno lanciato l’hashtag #PrayforShannen, l’attrice continua la sua battaglia con forza e decisione.

Commenti