Cultura e Spettacoli

Simona Ventura chiede scusa a Elodie: “Ti ho bocciata a X Factor, ma ora sei un talento”

Simona Ventura, che aveva bocciato Elodie ai provini di X Factor, ha ritrovato la cantante in occasione del Festival di Castrocare e ci ha tenuto a chiarire i motivi che la spinsero a prendere quella decisione

Simona Ventura chiede scusa a Elodie: “Ti ho bocciata a X Factor, ma ora sei un talento”

Si erano già incontrate alle audizioni di X Factor e, in occasione del Festival di Castrocaro, Simona Ventura ed Elodie Di Patrizi hanno avuto modo di ritrovarsi e chiarirsi dopo l’eliminazione della cantante dal talent show di Sky Uno.

Elodie, che ha conosciuto il successo ed è stata consacrata una delle artiste di punta della musica italiana dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, aveva già tentato di emergere partecipando ai provini per X Factor. Ai tempi aveva solo 18 anni e, proprio sul palco di quel talent, subì la prima sconfitta. Fu Simona Ventura a spegnere i suoi sogni di gloria bocciandola e ritenendola non ancora pronta per entrare a far parte del programma. Una lezione di vita che, però, non ha abbattuto Elodie, ma l’ha spinta a provare, riprovare e studiare sempre di più fino ad arrivare ad oggi.

In occasione del Festival di Castrocaro, quindi, Elodie e la Ventura si sono ritrovate e Simona ci ha tenuto a chiarire quanto accaduto anni fa negli studi di X Factor. “All’epoca ti ho bocciato perché ti ritenevo troppo acerba ma col tempo sei sbocciata e hai mostrato tutto il tuo talento”, ha fatto sapere la conduttrice, spiegando i motivi che ai tempi la spinsero a preferire un altro concorrente ad Elodie e dimostrando di ammirare la sua crescita. Ma la replica della cantante è stata tutt’altro che stizzita. “Grazie Simona, ma hai fatto bene – ha fatto sapere lei - . A quei tempi non ero ancora pronta per questo mondo, avevo solo diciotto anni.

Anche se devo ammettere che ci rimasi malissimo”.

Commenti