Cultura e Spettacoli

Star Wars: Carrie Fisher contro chi la deride per l'età

Carrie Fisher, l'attrice simbolo della saga Star Wars, interviene su Twitter per placare le polemiche relative alla sua età: alcuni fan della saga l'hanno accusata di essere mal invecchiata

Olycom
Olycom

Dopo il successo, è arrivato il momento delle polemiche. Mentre "Star Wars - Il Risveglio della Forza” sbanca i botteghini mondiali, raggiungendo il record d'incassi nella storia del cinema, sui social network alcuni utenti si scagliano ferocemente contro gli attori. In particolare Carrie Fisher, l'attrice che da decenni interpreta il ruolo della principessa Leila. L'artista, oggi cinquantanovenne, è al centro di recriminazioni online da parte di alcuni fan della saga, pronti ad accusarla di "non essere invecchiata bene". Una polemica di "age shaming” - così come la definiscono le fonti estere - a cui la stessa attrice ha deciso di porre fine, con una dichiarazione pubblicata su Twitter.

"Per favore, smettetela di discutere se io sia invecchiata bene o meno", spiega. E aggiunge: "Giovinezza e bellezza non sono due talenti, sono prodotti temporanei del tempo e del DNA". L'attrice ha quindi ritwittato alcuni dei commenti più duri sulla sua estetica, così come altri interventi che dimostrano come le controparti maschili, Harrison Ford e Mark Hamill, abbiano ricevuto un trattamento più blando.

Qualche settimana fa, come riferisce il Guardian, Fisher ha spiegato di aver dovuto perdere preso per riprendere il proprio ruolo nella saga, sottolineando come l'industria cinematrografica tratti la bellezza in modo folle.

Commenti