Cultura e Spettacoli

Stranger Things: un’attesa lunga un anno per la terza stagione

Tornerà su Netflix più tardi del previsto la stagione tre di Stranger Things, a confermarlo è la responsabile dei contenuti originali

Stranger Things: un’attesa lunga un anno per la terza stagione

Fioccano novità in merito alla terza stagione di Stranger Things, la serie di Netflix creata dai Duff Brothers e ambientata negli anni ’80. Dai Television Critics Association Press Tour, cominciano a trapelare alcune indiscrezioni in merito al prossimo capito delle avventure al limite dell’assurdo ambientate nella cittadina di Hawkins, nell’Indiana.

Secondo la responsabile dei contenuti originali Cindy Holland, la stagione tre di Stranger Things arriverà su Netflix solo nella seconda parte del 2019, quasi sicuramente è prevista per la prossima estate. Una vera e propria inversione di rotta dato che, inizialmente, i personaggi della serie tv sarebbero tornati nei primi mesi del prossimo anno. Ma c’è un motivo ben preciso che ha spinto i vertici a ritardare la condivisione della stagione tre.

Stranger Things è realizzato in modo artigianale” spiega la responsabile dei contenuti, “i fratelli Duffer fino ad ora hanno realizzato un prodotto di alto profilo e, per non deludere le aspettative dei fan, vogliono consegnare al pubblico un qualcosa di diverso, una stagione totalmente diversa rispetto a quella che è stata realizzata lo scorso anno. E per questo motivo hanno bisogno di un po’ di tempo in più. Vale la pena aspettare qualche mese” conclude.

E dopo le critiche non del tutto benevoli in merito ad alcune scelte creative attuate nella seconda stagione, è anche giusto ragionare su i possibili sviluppi. La posta in gioco è molto alta. Stranger Things, ad oggi, è la serie più popolare di Netflix, l’unica che è riuscita a mixare tutta la pop culture degli anni ’80 ad una storia trans-generazione che affascina i teen come gli adulti.

Nel cast spicca l’iconica Wynona Rider.

Commenti