Cultura e Spettacoli

Striscia la notizia, debutto per Francesca Manzini in conduzione: "Mi sento confusa e felice"

Francesca Manzini è la nuova conduttrice di Striscia la notizia e affiancherà lo zio Gerry Scotti dietro il bancone: una promozione per l'attrice, amatissima per le sue imitazioni

Striscia la notizia, debutto per Francesca Manzini in conduzione: "Mi sento confusa e felice"

La gavetta premia. Ditelo a quelli che pensano che basti avere molti follower sui social per avere successo in tv. L'esempio attuale più lampante è quello di Francesca Manzini, che dopo tanti anni di duro lavoro e di fatica è riuscita a conquistare la fiducia di Antonio Ricci, che prima l'ha voluta nel cast fisso di Striscia la notizia e poi l'ha messa dietro lo storico bancone, affiancata da un uomo di esperienza come Gerry Scotti.

Domani, lunedì 2 marzo, sarà il suo giorno. Debutterà alla conduzione del tg satirico più seguito della televisione italiana e con il suo sorriso e la sua prontezza di spirito si prenderà la rivincita definitiva dai tanti schiaffi subiti nella vita. Solo qualche mese fa ci ha rilasciato un'intervista molto profonda e sincera, nella quale si è aperta completamente svelando le sue difficoltà ma anche i tanti traguardi che, da sola e con molta fatica, è riuscita a raggiungere. Da Silvia Toffanin ha raccontato del periodo più brutto della sua vita, quando nella sua mente si è fatto largo anche il pensiero di un gesto estremo. "Può succedere. Può succedere. Vivere non è una cazzata, la vita è bellissima, io sono una deficiente che si è fatta male da sola", ha detto l'attrice senza nascondersi dietro un dito, facendo anche un mea culpa.

Se oggi è una donna di successo, che a morsi e unghiate ha guadagnato il suo posto al sole, forse è anche merito di tutti i lividi e le ammaccature rimasti sulla corazza che, volente o nolente, tanto tempo fa ha dovuto indossare. Da tanti anni lavora in radio, dove le sue straordinarie imitazioni sono diventate dei veri e propri cult, che non le hanno però risparmiato feroci critiche, anche da parte delle donne impersonate. In autunno ha preso parte con successo alla prima edizione di Amici Celebrities e ha dimostrato di cavarsela bene anche nelle altre discipline dello spettacolo.

Poi la chiamata di Antonio Ricci, che ha deciso di inserirla ad Antonio Ricci nelle vesti di Mara Venier, creando uno dei deepfake di maggior successo dell'edizione. Da lì al passo successivo, dietro il bancone di Striscia la notizia, il passo è stato breve ma, al tempo stesso, difficile. Su quelle sedie sono passati alcuni dei comici e dei conduttori di maggior successo della televisione italiana e probabilmente Antonio Ricci ha voluto scommettere su Francesca Manzini e sulla sua vena comica per dare una ventata di freschezza al programma. "Mi sento 'confusa e felice'. Mangio come Gerry, sogno Gerry e condurrò con Gerry...praticamente non vedrete Francesca Manzini, ma il deepGerry.

Grazie ad Antonio Ricci per questa grande opportunità e a Gerry che mi terrà per mano per tutta la settimana", ha dichiarato Francesca Manzini, che avrà la sicurezza di un uomo di grande esperienza al suo fianco.

Commenti