Cultura e Spettacoli

"Sull’immigrazione sono stata ispirata dai miei genitori". Gigi Hadid da modella ad ambasciatrice UNICEF

In una recente intervista, la modella Gigi Hadid ha rivelato cosa ha significato per lei essere un'ambasciatrice UNICEF

"Sull’immigrazione sono stata ispirata dai miei genitori". Gigi Hadid da modella ad ambasciatrice UNICEF

Dal 2011 è una delle modelle più richieste dai marchi di alta moda. Gigi Hadid ha sfilato per Dolce & Gabbana, Chanel e Moschino. È apparsa su Vogue e anche sulle passerelle della New York Fashion Week. Dallo scorso agosto è diventata anche ambasciatrice UNICEF e, per l’occasione, Gigi Hadid si è recata in un campo profughi del Bangladesh. La modella ha raccontato la sua esperienza sul settimanale Variety. È rimasta molto colpita dalla situazione che ha avuto modo di vedere con i suoi occhi.

"La parte più bella dell’incontro con i rifugiati è stata la loro disponibilità e l’apertura a imparare a migliorare e migliorasi – afferma -. Volevano conversare, condividere le proprie storie. Non ho chiesto un luogo specifico per vivere questa bellissima esperienza, volevo visitare il paese giusto al momento giusto. E l’UNICEF ha ascoltato le mie volontà."

Durante l’intervista la modella inoltre ha più volte esplicitato il fatto di aver sfruttato la propria celebrità per sensibilizzare su problemi sociali e politici. "Mi sono seduta in cerchio con donne e bambini e non ho fatto altro che sorridere e ascoltare le loro storie – afferma Gigi Hadid -. In quel campo non ero nessuno, ho condiviso solo il mio sorriso. Conservo quei ricordi nel mio cuore e alcuni di questi ho voluto condividerli anche con i miei fan sui social. Tutti dovrebbero sperimentare, prima o poi, una cosa del genere."

Ha concluso raccontando in che modo è nato questo interesse verso il problema dell’immigrazione: "I miei genitori mi hanno ispirata perché è grazie a loro che ho avuto l’opportunità di vivere in America.

Gli Stati Uniti è un mondo costruito da immigranti e dalle esperienze passate si può imparare."

Commenti