Tarzan alza la media d'incassi del weekend

L'urlo di Tarzan non ha perso vigore. Il ritorno cinematografico dell'uomo della giungla, nato dalla fantasia di Egdar Rice Burroughs, ha fruttato a The Legend of Tarzan un agevole primo posto negli incassi e un box office da 1.386.380 euro, grazie ai 198.673 spettatori (e al 3D) che hanno dato una media (la migliore nel fine settimana) di 2.502 euro su 554 copie a disposizione. Il dato del film ha trascinato anche quello generale con un incremento del 47% di euro rispetto a sette giorni prima, complice anche il brutto tempo. Tra le altre novità, la commedia Una spia e mezzo si è piazzata al terzo posto (dietro il sequel delle tartarughe Ninja) con 310.013 euro. Solo quarto, invece, l'atteso, ma in parte deludente, horror Cell (144.510), tratto dal libro di Stephen King, che racconta di un'epidemia che trasforma, attraverso il cellulare, gli uomini in zombie. Una posizione dietro per Bastille Day, il thriller che ha racimolato 128.285 euro.

Intanto, la Siae ha incoronato il meraviglioso cartone Pixar, Inside Out, come pellicola campione di incassi 2015 (ha preceduto I Minions e Star Wars: il risveglio della forza, mentre la prima pellicola italiana è Si accettano miracoli, di Siani, ottava) e ha sancito, dopo anni di crisi, la rinascita del cinematografo che, lo scorso anno, ha registrato un aumento della spesa al botteghino del 10,70%, oltre ad una crescita notevole di spettatori. E non si tiene conto di Quo Vado? uscito a inizio 2016. Insomma, sembra che la luce stia pian piano riaffacciandosi in un settore fondamentale per la nostra offerta culturale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica