Teledico

Tocca ancora parlare di Raidue. Mercoledì sera, infatti, complice l'assenza delle partite di calcio, il secondo canale della tv di Stato ha fatto il botto: Rocco Schiavone all'esordio della seconda stagione ha registrato infatti 3.172.000 spettatori per uno share del 13,9%. La fiction ha addirittura battuto Raiuno, che senza Champions, ha mandato in onda il film Lasciati andare (solo l'8,4%) e pure Canale 5 che trasmetteva la pellicola sempreverde Benvenuti al Sud (13%). Ma, certamente, oltre alla mancanza del calcio, ad attirare gli spettatori è stata la serie in sé: intrigante, ben girata, ottimamente interpretata da Marco Giallini, uno di quei prodotti della nuova linea editoriale della fiction Rai che parlano con linguaggio moderno. Schiavone potrebbe tranquillamente andare in onda sul primo canale. Sul fronte esordi, sui canali Fox discreta performance (relativamente alla piccola dimensione del canale) della nuova serie Magnum P.I. con 200.000 spettatori e risultati negativi per Diletta Leotta alle prese con Il Contadino cerca moglie: solo 116mila spettatori nonostante il battage pubblicitario.

Infine, un consiglio per stasera: non perdetevi Crozza sul Nove. Il comico è in un particolare stato di grazia. Certo, non ci vuole molto con la vastità del materiale che gli fornisce questo governo: le sue imitazioni del premier Conte, dei ministri Tria e Toninelli sono esilaranti.

Se la formazione giallo-verde ci distruggerà con la flat-tax, il reddito di cittadinanza e l'anticipo delle pensioni, di contro ci sta regalando momenti di grande ilarità: finora gli unici a trarre vantaggio da questo governo sono Crozza e i suoi colleghi comici...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica