Cultura e Spettacoli

Torna Montalbano, via alle riprese delle nuove puntate

Gli episodi in cantiere, però, saranno solo due e, nonostante le polemiche dei mesi scorsi, verranno girati in Sicilia nel Ragusano

Torna Montalbano, via alle riprese delle nuove puntate

Montalbano non delude mai. Anche il ciclo di 6 repliche della fiction di Raiuno con protagonista Luca Zingaretti, sta portando a casa ottimi risultati in termine di share. E chissà cosa accadrà con i nuovi episodi. Infatti, la Palomar, casa di produzione della serie, ha iniziato i casting per iniziare a girare nuovi capitoli delle avventure del commissario più amato d'Italia. Le riprese partiranno il prossimo 20 aprile, rigorosamente nel Ragusano, in tutte le località, ormai amate dal grande pubblico, che, grazie alla fiction, hanno avuto un grande ritorno turistico.

Sembrerebbero stati superate le divergenze che, qualche mese fa, hanno fatto acceso la polemica tra la produzione e gli enti regionali siciliani. Scongiurato, insomma, il paventato trasferimento dell'intera produzione in Puglia. Gli episodi in cantiere, però, saranno solo due.

E, anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali, i romanzi che trasformati in episodi della serie tv, saranno: Un covo di vipere del 2013, e La Piramide di Fango dello scorso anno, le uniche due opere con protagonista il Commissario Montalbano e che non hanno ancora avuto una veste televisiva.

Commenti