"Twin Peaks": nel 2016 la nuova serie

A 25 anni dalla sua conclusione, tornano i misteri di Twin Peaks. David Lynche e Mark Frost lo annunciano su Twitter

"Twin Peaks": nel 2016 la nuova serie

A 25 anni dalla sua conclusione, tornano i misteri di Twin Peaks: ad annunciarlo ieri con un video su YouTube è stato il network americano via cavo Showtime, che nel 2016 ospiterà il capitolo finale della serie culto degli anni Novanta. Il nuovo Twin Peaks sarà scritto e prodotto da David Lynch e Mark Frost, già creatori della serie originale, e comprenderà 9 episodi diretti da Lynch: la nuova mini-stagione, ambientata nella Twin Peaks dei giorni nostri, promette di dare risposte ai molti interrogativi lasciati aperti dal finale della seconda stagione, bruscamente interrotta dal network ABC in seguito a un calo di ascolti, dopo l'incredibile successo iniziale. Mark Frost ha raccontato, a Variety , che la nuova serie sarà un vero e proprio sequel, ambientato ai nostri giorni: «Sarà il prossimo capitolo della storia» ha sintetizzato l'autore. Come parte dell'accordo, scrive Variety , la ABC il canale che mandò in onda la nota fiction, rimanderà in tv le prime due serie che accompagneranno gli ascoltatori fino alla premiere della nuova stagione nel 2016.

Per quanto riguarda il cast, non è ancora chiaro quali attori torneranno, anche se sembra sicuro il coinvolgimento di Kyle MacLachlan nel ruolo dell'Agente Dale Cooper.

Alcuni nomi del cast originario sono morti, come Frank Silva (che interpretava Bob, un personaggio chiave) ma a tale proposito Frost non ha voluto aggiungere nulla, «perché altrimenti dovrei dirvi troppo e non posso».

Altro capitolo importante è la colonna sonora, uno dei motivi del successo originale. Non si sa ancora se sarà Angelo Badalamenti ad occuparsene perché «è troppo presto per dirlo», conclude Frost.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica