Nell’attesa che la stagione 2015 di “Uomini e Donne” volga al termine, Maria De Filippi è già al lavoro per la prossima edizione del programma pomeridiano di Canale 5: come già annunciato dalla stessa conduttrice, l’anno prossimo ci sarà un trono gay dedicato a tronisti e corteggiatori attratti da persone dello stesso sesso.
Quella che poteva sembrava una notizia priva di fondamento, circolata nei mesi del dibattito sul DDL Cirinnà sulle unioni civili, è in realtà stata confermata da un annuncio apparso ieri online. Sulla pagina Facebook di Witty TV e di “Uomini e Donne” è infatti stato pubblicato un post, che annuncia l’apertura dei casting per il trono gay.
L’annuncio in questione è stato pubblicato con un’immagine che mostra coppie di uomini etero e dello stesso sesso accompagnata da un breve messaggio che invita a partecipare alle selezioni. Come si intuisce dall'annuncio, la novità dovrebbe riguardare il trono classico e sarà aperta non solo agli uomini ma anche alle coppie lesbiche. L’obiettivo della padrona di casa, che ha già ottenuto il plauso di Vladimir Luxuria e di tutta la comunità LGBT, è rinnovare la formula del programma e aggiornarla alle tendenze attuali.
Tra gli aspiranti tronisti gay i nomi più papabili sono quelli di Siria De Fazio e Maicol Berti del “Grande Fratello”, ma anche una vecchia conoscenza de “L’Isola dei Famosi”: Bosco Cobos, l’amico del naufrago Jonas Berami, mentre un’altra possibile candidata al trono gay è Giulia Latorre, la figlia del marò Massimiliano con cui non parla da tempo, che ha annunciato di aver ricevuto una proposta da parte della redazione del programma.
In una intervista rilasciato a una radio, la giovane ha fatto sapere di essere molto interessata a partecipare alle prossima edizione di “Uomini e Donne” ma ancora non si sa se le trattative siano andate a buon fine.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.