Cultura e Spettacoli

Palombelli in lacrime: ecco cosa ha detto su Rita Dalla Chiesa

Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa smentiscono le voci su un possibile dissidio tra loro nato anni fa, quando si sono avvicendate alla guida di Forum

"Le voglio bene": la rivelazione di Barbara Palombelli su Rita Dalla Chiesa

Barbara Palombelli, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, non è riuscita a trattenere le lacrime durante l'intervista andata in onda sabato pomeriggio. A far piangere la conduttrice e giornalista è stato soprattutto un filmato in cui sono state mostrate le sue due figlie adottive, Monica e Serena, che sono arrivate a casa di Barbara Palombelli e Francesco Veltroni quando erano ancora due bambine. Ma il centro dell'intervista con Silvia Toffanin c'è stato soprattutto il rapporto tra la conduttrice e Rita Dalla Chiesa, che per lunghi anni ha condotto Forum, portandolo al successo.

Da anni si vocifera di un rapporto non idilliaco tra le due, proprio per l'avvicendamento a Forum. Voci di corridoio riportavano di un risentimento da parte della figlia del generale Dalla Chiesa per non essere tornata alla conduzione del programma che lei ha contribuito a far crescere. Tuttavia, sia Rita Dalla Chiesa che Barbara Palombelli hanno sempre smentito i dissapori e proprio per mettere a tacere tutte le voci, l'ex conduttrice di Forum ha voluto inviare un videomessaggio a Verissimo per la conduttrice di Stasera Italia, ribadendole anche pubblicamente la sua stima. "Questo è per far vedere che noi non siamo rivali come è stato scritto. Poi non riesco a vedere Forum perché è come vedere un grande amore che se ne va con qualcun altro". Rita Dalla Chiesa, quindi, ha concluso: "Ti sono sempre molto vicina".

Barbara Palombelli è apparsa piacevolmente sorpresa della sorpresa della collega: "Questo sì che è un regalo". Durante l'intervista, Silvia Toffanin e la sua ospite hanno commentato le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa, ribadite del videomessaggio ma già pronunciate tempo fa, quando la conduttrice rivelava di non riuscire a guardare più Forum. "Mi dispiace tantissimo. Io fui chiamata di corsa quando lei accettò un’offerta a La7. Sì, sono entrata in casa sua, ma il fatto che mi voglia bene mi fa piacere.

Anche io le voglio bene", ha detto Barbara Palombelli, ricambiando l'affetto e la stima di Rita Dalla Chiesa.

Commenti