Cultura e Spettacoli

X Factor, polemica sulla performance di Sam Smith

Sam Smith ha presentato a X Factor il suo nuovo singolo "Too Good at Goodbyes", ma il pubblico ha notato chiaramente il ritardo della voce sulla musica. Così è intervenuta la produzione

X Factor, polemica sulla performance di Sam Smith

L'ultima puntata di X Factor ha lasciato dietro di sé qualche polemica, in primis quella sul presunto playback di Sam Smith per presentare in esclusiva il nuovo singolo.

Il cantante, infatti, ha sempre detto che non avrebbe mai cantanto in playback per nessuna ragione al mondo. Ma guardando attentamente la sua performance durante l'ultima puntata di X Factor, c'è qualcosa che non torna. Come hanno sottolineato i telespettatori, mentre Sam Smith canta si nota chiaramente il ritardo della voce sulla musica e rispetto alla mimica del cantante.

Il particolare non è passato inosservato e in rete gli utenti si sono scatenati talmente tanto da costringere la produzione di Sky a rispondere alle centinaia di commenti sulla loro pagina Facebook. "Ciao Federica - scrive la produzione a un'utente - Sam Smith ha cantato live, ma come sai la sua performance è stata registrata e a causa di un problema tecnico c'è stato un leggero fuori sync tra il video e l'audio della sua performance. Ci scusiamo se la sua esibizione non ha restituito la magia che c'è stata durante la registrazione".

La produzione di X Factor, quindi, ha assicurato che Sam Smith non ha cantato in playback, ma anche ammesso che c’è stato un problema tecnico e che l’audio è andato in onda fuori sincrono.

Commenti