Enrica Suzzi
da La Spezia
Che Spezia sarà, dopo la sconfitta di Marassi? Una formazione ancora più convinta dei propri mezzi, vista la comunque buona prova di Genova, o una squadra amareggiata e deconcentrata? La trasferta di Pizzighettone, contro la sorprendente matricola che occupa la terza posizione di classifica, darà le risposte alle domande che i tifosi, dalle 22,20 di martedì si pongono. Certo, da qui alla fine del girone di andata, i ragazzi di Antonio Soda sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere, in gare che, sulla carta, Pizzighettone a parte, sembrano abbordabili: Pro Sesto e Ravenna in trasferta, Fermana e Padova in casa. Le possibilità per restare molto in alto ci sono tutte, ma gli aquilotti dovranno comunque cercare di tornare al più presto a quella vittoria che manca da cinque turni per non perdere le zone più alte della classifica. Quindi, trasferta a "Pice" con lunico obiettivo di fare i tre punti e tenere a distanza quelle squadre che, piano piano, si sono fatte sotto: dal Pice al Monza, dal Padova al Pavia.
Sul campo lombardo Antonio Soda sembra intenzionato a confermare lundici che ha giocato a Marassi. Fiducia totale anche ad Alessi, giocatore attorno al quale le avversarie stringono gabbie sempre più asfissianti, rendendo spesso difficile il rifornimento ai due attaccanti,Varricchio e Guidetti. Lunico dubbio di Soda riguarda Maltagliati: lesperto centrale è alle prese con una contrattura. Dovesse rendersi indisponibile, probabile limpiego di Addona al centro e Florindo sulla sinistra. Azzardiamo la formazione: Rotoli, Bianchi, Addona, Fusco, Maltagliati e Grieco, Ponzo, Padoin, Varricchio, Alessi e Guidetti. Tra i padroni di casa non ci sarà lesperto Porrini.
Almeno trecento tifosi spezzini che, nonostante la neve caduta in queste ore in Lombardia, seguiranno gli aquilotti. Arbitrerà Domenico Celi di Campobasso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.