Sport

6 Nazioni, gran cuore dell'Italia: l'Inghilterra si impone 36-15 solo nel finale

L'Italia cede alla più quotata Inghilterra, ottima reazione degli azzurri dopo la sconfitta contro l'Irlanda. L'11 marzo i ragazzi di O'Shea se la vedranno contro la Francia

6 Nazioni, gran cuore dell'Italia: l'Inghilterra si impone 36-15 solo nel finale

L'Italia del rugby di Conor O'Shea si è piegata solo nel finale all'Inghilterra di Eddie Jones per 36-15 al termine di un match molto equilibrato dove gli azzurri hanno messo sotto per oltre 40 minuti gli avversari che sulla carta, e non solo, erano molto più quotati per la vittoria finale. Gli azzurri hanno venduto lettaralmente cara la pelle, soprattutto nel primo tempo, chiudendo in vantaggio la prima frazione per 10-5 contro gli inglesi che non si aspettavano una simile prestazione da parte degli azzurri.

L'Italia si è fatta valere nella splendida cornice dello stadio di Twickenham e solo con un grande secondo tempo l'Inghilterra è riuscita a ribaltare l'incontro con un parziale di 31-5 in suo favore. Gli inglesi chiudono con addirittura sei mete a referto, mentre per l'Italia c'è da segnalare la fantastica meta di Giovanbattista Venditti.

L'Italia dopo aver perso malamente contro l'Irlanda per 63-10 ha avuto una bella reazione e sabato 11 marzo alle ore 14:30 allo stadio Olimpico, gli azzurri se la vedranno contro la Francia.

Commenti