Sport

6 Nazioni, la stampa inglese esalta l'Italia di Conor O'Shea

6 Nazioni, l'Italia ha perso contro l'Inghilterra per 36-15 ma nonostante la sconfitta i ragazzi di O'Shea hanno venduta cara la pelle contro degli avversari più quotati

6 Nazioni, la stampa inglese esalta l'Italia di Conor O'Shea

L'Italia del rugby ha dato del filo da torcere alla più quotata Inghilterra. Gli azzurri hanno ceduto solo nel finale del secondo tempo contro gli inglesi che si sono imposti per 36-15. Il ct irlandese dell'Italia si è mostrato fiero della sua squadra: "Sono molto fiero della nostra prestazione: esperienza, difesa, sono molto orgoglioso della mia squadra. Abbiamo un lungo viaggio davanti a noi. Se abbiamo la giusta mentalità e se facciamo i giusti cambiamenti per il rugby in Italia, possiamo diventare una buona squadra. La scelta di non contestare i break-down? Nelle prime due partite abbiamo fatto tantissimi placcaggi e non abbiamo ricavato niente; abbiamo cercato di cambiare qualcosa per provare a vincere la partita, non per fare numeri".

Eddie Jones, allenatore dell'Inghilterra, invece ha dichiarato polemicamente:"Questo non è rugby. Gli spettatori dovrebbero essere rimborsati”. La stampa di Oltremanica, però, ha esaltato la prova dei ragazzi di O'Shea con il Times che ha titolato: “Dimenticate la Georgia: l’Italia merita il proprio posto nel Sei Nazioni”.

Il Guardian, addirittura, ha attaccato il commento di Jones: "Criticare l’Italia per la sua tattica coraggiosa significa ignorare il fatto che il rugby ha realtà di tutti i tipi”.

Commenti