Anche la squadra va in Prefettura Si gioca a Cagliari

Cagliari. Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Il Tar ha accolto il ricorso presentato d'urgenza dalla società sarda contro la decisione della Lega di far giocare la partita domani a Torino dopo la decisione prefettizia di chiudere la nuova casa dei sardi perchè non esistevano le condizioni di sicurezza. Così il sindaco di Quartu Contini ha firmato il provvedimento per l'apertura dell'impianto. «Finalmente ritrovo speranza nell'Italia, questa sentenza fa giustizia - le parole del presidente Massimo Cellino -. Quello che è successo quest'anno per il nostro impianto è incredibile, speriamo ora sia finita».
A decretare lo spostamento della gara era stata - questa la motivazione prefettizia - la mancanza di cancelli e dei tornelli in uno dei viali di accesso dello stadio. Diventava però incomprensibile come mai due mesi e mezzo fa ben 16mila spettatori furono ammessi ad assistere a Cagliari-Napoli, giocata per altro alla luce dei riflettori.

Ieri la clamorosa azione di una delegazione rossoblù guidata da capitan Conti, dal viceallenatore Lopez e dal dg Marroccu: un presidio sotto la prefettura del capoluogo sardo per ottenere un incontro risolutivo. Poi l'accoglimento del ricorso da parte del Tar e il sì del sindaco di Quartu che hanno messo la parola fine alla vicenda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica