Sport

Balotelli, il futuro resta un rebus: il Palermo ci prova ma occhio all'Everton

I prossimi giorni saranno decisiv per il futuro di Mario Balotelli che deve scegliere se tornare in Serie A o restare in Premier League

Balotelli, il futuro resta un rebus: il Palermo ci prova ma occhio all'Everton

Sono giorni decisivi per il futuro di Mario Balotelli. L'attaccante classe 90 è corteggiato da diverse squadre ma non ha ancora deciso dove giocherà nella prossima stagione. Sicuramente non farà più parte della rosa del Liverpool, dato che Jurgen Klopp è stato molto chiaro: Supermario non rientra nei piani dei Reds. In queste settimane diversi club hanno mostrato interesse per l'ex Milan: dall'Inter, al Chievo Verona, passando per il Bologna, il Crotone, il Pescara e la Sampdoria, fino ad arrivare all'Ajax, al Besiktas e al campionato cinese. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport ci sono tre squadre di Premier e un'altra italiana su Balotelli: l'Everton di Koeman, il West Bromwich Albion di Tony Pulis e il Crystal Palace di Alan Pardew e il Palermo di Davide Ballardini. I rosanero sono pronti ad offrire all'ex City un contratto da 700.000 euro, mentre i tre club inglesi gli offrono circa 3 milioni di euro netti a stagione.

Mario Balotelli, insieme al suo procuratore Mino Raiola, sta riflettendo attentamente circa la sua prossima destinazione: questa stagione dovrà essere per forza di cose quella del rilancio per un talento che a 26 anni non è ancora riuscito a sfondare definitivamente. Maurizio Zamparini punta forte sull'attaccante del Liverpool facendo anche leva sul fatto che lo stesso Balotelli è nato proprio a Palermo il 12 agosto di 26 anni fa. Il classe 90 ha un contratto in essere con i Reds fino al 30 giugno del 2018 e percepisce un ingaggio record da 6 milioni di euro a stagione.

Nel caso in cui Balotelli accettasse l'offerta dei rosanero, riducendosi di tanto l'ingaggio, il Liverpool dovrebbe aiutare il club di Zamparini ha pagare parte dello stipendio del giocatore che ha voglia di rivalsa dopo due stagioni davvero negative.


Commenti