
Il basket cerca la felicità nella fossa delle Marianne che si chiama play off. Si parte oggi e poi in campo ogni due giorni, sfide al meglio delle 5 partite. Telecamere accese su DMAX ed Eurosport, purtroppo non sulla RAI. Comincia la caccia all'Armani che ha vinto gli ultimi tre scudetti, sempre in volata alla fine contro la Virtus Bologna che 4 anni fa invece vinse il suo. Questa volta le regine non arriveranno insieme fino in fondo. Il loro appuntamento potrebbe essere per le semifinali, ma prima dovranno fare i conti con Trento, che oggi alle 18 ospiterà Milano e Venezia che domani cercherà di capire cosa porterà in più alla Virtus Brando Taylor il nuovo acquisto preso in Galizia, l'americano di West Hollywood, classe 1994, che in Italia abbiamo già visto a Bergamo e Reggio Emilia, un regista sotto il metro e ottanta che dovrebbe dare fuoco alla difesa di Ivanovic.
Dicevamo dell'ostacolo Trento per un'Armani che ritrova Nebo al centro del suo sistema, avversaria che in stagione ha lasciato ferite profonde sul corpicino dei campioni, l'avversaria che nella finale di coppa Italia ha mandato a letto senza cena Mirotic e i suoi.
Oggi andranno in campo anche Brescia che ospiterà Trieste e la grande novità Trapani che vorrebbe arrivare alla finale, ma prima dovrà liberarsi di Reggio Emilia. In sala scommesse tutti vedono una semifinale fra Brescia e Trapani nella parte sud del tabellone. A nord, invece, la Virtus, col fattore campo assicurato fino alla fine, sogna di avere contro proprio Milano, anche se la partenza nel nido delle aquile trentine, una città ancora in festa per il titolo della pallavolo e la coppa nazionale dei suoi cestisti, non può lasciare tranquilli i detentori del titolo.
Certo sarebbe divertente vedere se il milanista Messina avrà la forza, le idee e le parole giuste per portare Milano contro la Bologna che in settimana si è presa la coppa Italia del calcio proprio contro il Milan dei mercenari incompiuti. Una vendetta che porterebbe l'Armani per la quarta volta consecutiva nel giardino scudetto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.