Bella favola Scuderi: rischiava l'amputazione ma ora è tornato a correre

Dario Scuderi, giocatore di proprietà del Borussia Dortmund, si era infortunato gravemente al ginocchio al punto che rischiava l'amputazione. A distanza di quasi due anni, invece, è tornato a correre

Bella favola Scuderi: rischiava l'amputazione ma ora è tornato a correre

Dario Scuderi è un giovanissimo calciatore italiano cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund. Il 20enne nato a Paternò, in provincia di Catania il 26 marzo del 1998, durante una partita di Youth League disputata nel settembre del 2016 si è provocato un brutto infortunio al ginocchio che gli si è addirittura girato. Il tecnico del club giallonero commentò così l'infortunio occorso al povero Dario: "Difficile immaginare un infortunio più grave".

Il ginocchio di Scuderi è andato in frantumi al punto che il sangue non circolava più bene e avrebbe rischiato l'amputazione della gamba. Il Borussia Dormtund però gli è stato molto vicino, lui non ha mollato ed è riuscito nel clamoroso recupero fisico.

Diversi fuoriclasse tra cui Totti e Neymar hanno espresso solidarietà a Dario che su Instagram ha voluto rendere partecipi tutti i suoi followers e non solo della sua battaglia vinta: "Voglio rendere possibile l'impossibile".

Nicht mehr lange .....#notforlong #comebackstronger

Un post condiviso da Dario Scuderi (@darioscuderi98) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica