Sport

Berardi sbaglia il rigore, Bacca lo segna: il Milan manda ko il Sassuolo

Il Milan espugna per 1-0 il Mapei Stadium di Sassuolo. I rossoneri salgono a quota 47 punti, a meno uno dall'Inter, mentre i neroverdi restano a 30

Berardi sbaglia il rigore, Bacca lo segna: il Milan manda ko il Sassuolo

Primo tempo frizzante al Mapei Stadium con il Sassuolo che reclama il calcio di rigore per fallo di Vangioni su Berardi: l'arbitro Calvarese ammonisce l'attaccante per simulazione. Al 12, però, ecco il penalty per i padroni di casa per fallo di Kucka su Duncan: Berardi dal dischetto la spedisce fuori. Minuto 14' Deulofeu va al tiro: para Consigli. Minuto 22' rigore per il Milan per fallo di Aquilani su Bertolacci: dal dischetto Bacca, scivolando, batte il portiere neroverde ma il Sassuolo si lamenta per un doppio tocco dell'attaccante colombiano al momento del tiro. Rivedendolo alla moviola il doppio tocco pare esserci stato.

Nella ripresa ecco subito un episodio da moviola in area di rigore del Milan: tacco di Defrel e Sosa la tocca, involontariamente di mano: Calvarese lascia proseguire. Minuto 57' altre proteste in area di rigore rossonera: Paletta interviene su Politano ma l'arbitro lascia ancora proseguire. Berardi va vicino al gol del pareggio e all'82 Consigli è miracoloso su Zapata. Suso spreca due volte due chiarissime occasioni da rete e nel finale il Sassuolo fa venire i brividi a Donnarumma.

Finisce 0-1 per il Milan al Mapei Stadium.

Commenti