Blatter si ricandida alla presidenza Fifa: è la quinta volta

Il manager svizzero è alla guida del calcio mondiale dal 1998 ma non sembra intenzionato a lasciare: "Sto bene, devo finire la mia missione"

Sepp Blatter, 78 anni
Sepp Blatter, 78 anni

Rieccolo. Joseph Blatter si ricandida alla presidenza della Fifa per il quinto mandato consecutivo. Il manager svizzero, al timone del calcio mondiale ininterrottamente dal 1998, ha annunciato la sua candidatura in un'intervista al quotidiano svizzero Blick. "Mi candido di nuovo - ha detto il presidente della Fifa - Il mio mandato sta per finire, ma la mia missione non è terminata". Blatter, nonostante i 78 anni, non sembra aver intenzione di rinunciare al suo posto: "Se sono in buona salute, e attualmente lo sono, non vedo perchè dovrei interrompere il mio lavoro, soprattutto il lavoro di consolidamento della Fifa?", aveva dichiarato a febbraio.

Contro Blatter si è candidato per ora solamente il francese Jerome Champagne, già diplomatico e

segretario generale e direttore delle relazioni esterne della Fifa. Il presidente dell'Uefa Michel Platini ha invece annunciato che scioglierà la riserva sulla propria candidatura dopo i Mondiali in Brasile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica