"Campionesse in pista, fuori..." Rissa tra Lucarelli e le sciatrici

Bagarre social tra la giornalista, Sofia Goggia e Federica Brignone sull'apertura delle piste da sci. Le campionesse hanno risposto alle polemiche della Lucarelli sul web

"Chi vuole sciare merita di finire sotto la neve". Con questa frase Selvaggia Lucarelli è finita al centro di una pesante polemica che, tra insulti e offese, ha coinvolto albergatori, maestri di sci e protagonisti della montagna. La presa di posizione della giornalista non è piaciuta neppure alle campionesse Sofia Goggia e Federica Brignone che, pur non mancandole di rispetto, hanno detto la loro. La conseguenza? Una rissa social.

L'indotto sciistico è uno dei comparti più colpiti dalle ultime restrizioni imposte dopo la seconda ondata di contagi da coronavirus. Gli sport invernali hanno subito una pesante battuta d'arresto in uno dei periodi più floridi dell'anno. Impossibile rimanere a guardare in silenzio mentre il Governo impone nuovi paletti per contenere la diffusione del contagio. La polemica di albergatori, gestori degli impianti e appassionati di sci sulla chiusura delle piste è stata repentina e accesa. Ad alimentarla ci si è messa anche Selvaggia Lucarelli che, attraverso un post social, ha detto la sua sulla questione, scatenando un'incredibile ondata di odio nei suoi confronti.

"Tutti quelli che hanno il problema del dove, quando, come andare a sciare con 700 morti al giorno meriterebbero di finire un paio di minuti sotto la neve, magari venuta giù da una grondaia molto grande. Così magari lo skipass finisce di essere la priorità di fine anno". Un breve commento personale alla polemica del momento che l'ha fatta finire al centro delle critiche tra insulti, minacce e offese.

Anche le campionesse di sci Sofia Goggia e Federica Brignone hanno risposto alla Lucarelli per manifestare il loro disappunto. Mentre la prima ha corretto ironicamente l'errore di ortografia "skipass" alla giornalista, la Brignone ha replicato: "Io le auguro di prendere un Skypass per Marte di sola andata però". Tanto è bastato per suscitare la reazione della giurata di Ballando con le stelle: "Le due campionesse, anziché disapprovare il livello della discussione (Lucarelli/Piselli) e inorridire di fronte al livello dei commenti, mi hanno derisa a loro volta. Bulle tra i bulli, con i like di approvazione di tutta la caserma al completo. Campionesse solo in pista, e ben lontane dall'esserlo anche fuori". Una bagarre social che ha coinvolto anche altri volti noti della montagna. A mettere la parola fine (forse) alla vicenda ci ha pensato Arianna Tricomini, campionessa mondiale nel circuito del Freeride World Tour: "Ti prego Selvaggia, basta seminare zizzania (e mettere in cattiva luce due super campionesse italiane) almeno in questo periodo cerchiamo di stare uniti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 04/12/2020 - 12:51

la boldrinata della Lucarelli è da persona molta ignorante.

ilbelga

Ven, 04/12/2020 - 13:14

che scienziata ragazzi....

Ritratto di Lupry

Lupry

Ven, 04/12/2020 - 13:40

Lucarelli.....il vuoto pneumatico....

Ritratto di duliano

duliano

Ven, 04/12/2020 - 13:48

Tanto a lei che gli frega se i proprietari di bar, ristoranti, alberghi e impianti sciistici chiudono (alcuni per sempre)? La sua paghetta dal Fatto e dalla Rai se la piglia lo stesso.

fabioerre64

Ven, 04/12/2020 - 14:10

La giornalista donna più ignorante dell'intera stampa nazionale. Come uomo vince Scanzi.

toby111197

Ven, 04/12/2020 - 14:10

Qualcuno ha spiegato alla decelebrata che tutti i giorni muoiono centinaia di persone per altre malattie , e che ultimamente di queste persone non frega più nulla a nessuno ?????Se ci fosse qualcuno intelligente , minimamente intelligente al governo si sarebbero trovate delle soluzioni per la montagna ma essendo incompetenti...........

guidom.

Ven, 04/12/2020 - 14:37

Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che è meglio incontrare una persona intelligente e analfabeta che una ignorante e laureata... Purtroppo la Lucarelli appartiene alla seconda categoria e questa non ne è che l'ennesima dimostrazione. Ciò che non riesco a capire è come possa ancora avere tutta la considerazione di cui gode da parte di TV e giornali.

Fjr

Ven, 04/12/2020 - 15:11

Ussignur ancora la Lucarelli,vabbe' cambiamo pagina che e' meglio

ilbelga

Ven, 04/12/2020 - 16:18

guidom: purtroppo ha ragione Lei, ci sono tantissimi laureati che è meglio perderli che trovarli. A supporto di tutto ciò Le dirò che nell'azienda dove lavoravo io, avevano messo direttore responsabile della produzione un Perito elettronico, e le posso garantire che non è una piccola azienda. ha diversi siti in Italia e in europa. Questo perito ha combattuto come un guerriero e sotto di lui c'erano diversi ingegneri che non vedevano l'ora di farlo fuori, ma non ci sono riusciti. Era troppo intelligente.

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/12/2020 - 16:26

Ma ste sciatrici, ma ci aggiungo anche Tomba, sono proprietari di impianti sciisciti? Altrimenti non si capisce. Quando si facevano male cercavano le cure ora pensano più ai soldi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/12/2020 - 16:43

Lucarelli se togliessero a te ogni tipo di entrata e venissi denigata via web che diresti? andresti a chiedere l'elemosina?

schiacciarayban

Ven, 04/12/2020 - 16:53

pipporm 16:26 - Ste sciatrici, come le chiami tu, semplicemente vivono la montagna, conoscono i problemi, a differenza di molti incompetenti e ignoranti come la Lucarelli ed non solo.

Tizzy

Ven, 04/12/2020 - 16:58

Ogni volta dimostra la sua incompetenza e cattiveria.... Quello che augura ai "meriterebbero" con contanta suberbia, sicuramente se lo "meriterebbe" proprio lei!!

Sualfa

Ven, 04/12/2020 - 16:58

pipporm,come al solito un è riuscito a capire niente.

ruggerobarretti

Ven, 04/12/2020 - 18:33

Io con una come la Goggia non ci scherzerei piu' di tanto. Insomma non la farei incazzare. Ti potrebbe "spiezzare" in due in un battibaleno. Capito "servatica"???

ruggerobarretti

Ven, 04/12/2020 - 18:45

Per una volta apprezzo il commento di schiacciarayban. Ben detto!!!!

anfo

Ven, 04/12/2020 - 19:30

pipporm anche in questo caso con la terza narice è riuscito a fiutare lo scopo di lucro!

baio57

Sab, 05/12/2020 - 15:23

@ schiaccianeve Bene,ora se non chiedo troppo,sono proprio curioso di sapere quanti punti Fisi ,in quante e quali gare nel 2020 ed in quale disciplina.