Buona la prima per il Napoli 2-0 al Paok

Esordio vincente del Napoli contro i Greci del Paok

Callejon sua la prima rete al Paok
Callejon sua la prima rete al Paok

Quella di ieri sera era la partita d'esordio dei Partenopei davanti al proprio pubblico e le cose sono andate come meglio non potevano, visto che contro gli ellenici del Paok Salonicco gli uomini di Benitez si sono imposti per 2 a 0. Certo, si è trattato di una semplice amichevole, ma vincere è sempre importante e poi si è così onorata al meglio la memoria di Ciro Esposito, il supporter morto recentemente, dopo gli scontri scoppiati antecedentemente all'atto conclusivo di Coppa Italia.

Prima della partita, la madre dello sfortunato ragazzo è scesa in campo al fianco del Presidente del Napoli e di Hamsik. Dopo aver posto dei fiori sotto la curva del tifo organizzato, recatasi in mezzo al campo, ha preso la parola per ringraziare quanti accorsi allo stadio. Quindi ha preso il via la partita, il cui incasso è stato devoluto ad un'associazione benefica nata in memoria del ragazzo. Per quanto riguarda le indicazioni che Benitez ha potuto cogliere, la migliore è senza dubbio quella del ritorno anticipato di Higuain. L'Argentino è infatti rientrato con 48 ore di anticipo dalle vacanze ed era presente in tribuna. Il suo ritorno non può che tranquillizzare Rafa, visto che al momento appare davvero insostituibile, in quanto Zapata è in crescita ma è ancora lontano dal poter essere un suo degno vice e Michu, entrato nella mischia dopo i primi 45 minuti, è sembrato ancora lontano dalla migliore condizione, fallendo anche una nitida occasione da rete.

Benitez, a parte gli esperimenti in attacco, ha testato ancora Britos da terzino sinistro e Gargano in mediana. Proprio quest'ultimo è stato contestato dal pubblico, memore di alcune sue esternazioni al momento del passaggio all'Inter, ma è stato uno dei migliori. Per quanto riguarda la cronaca, il Napoli ha rotto l'equilibrio dopo nemmeno cinque minuti. La rete è nata da uno scambio tra Vargas e Callejon, con quest'ultimo che si è confermato in una forma smagliante. Dopo l'avvio boom ci sono state poche emozioni, complice anche la poca consistenza tecnica dei greci, tanto che le uniche emozioni sono giunte da un salvataggio di Maggio su una palla che sembrava ormai entrata e una traversa colta da un Pandev in discreta condizione. Nel recupero è arrivato il goal del 2 a 0, siglato dal baby Radosevic, che spera così di essersi guadagnato la conferma nella rosa partenopea.

Tra le note più positive tra chi è sceso in campo, c'è stata sicuramente la prestazione di

Koulibaly, il quale ha mostrato una discreta personalità. Infine anche Hamsik ha mostrato di essere in una buona condizione fisica, ma al netto di ciò, la sensazione è che comunque due nuovi innesti in mediana siano necessari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica