Sport

Calhanoglu gela il Milan: "Firmo con l'Inter". Scaroni: "Nessun rimpianto"

Calhanoglu esce allo scoperto e conferma la sua imminente firma con l'Inter: contratto triennale da cinque milioni di euro a stagione. Il Milan non lo rimpiange: "Ognuno è libero di fare le sue scelte"

Calhanoglu gela il Milan: "Firmo con l'Inter". Scaroni: "Nessun rimpianto"

Quello che sembrava un rumors di mercato si è ben presto tramutato in realtà: Hakan Calhanoglu lascerà dopo quattro anni il Milan e si legherà all'Inter con un contratto triennale. A dare conferma della chiusura dell'affare ci ha pensato il giocatore stesso che ai microfoni del portare turco Trt Sport ha spiegato: "Ho raggiunto un accordo con l'Inter, domani andrò a Milano per firmare il contratto".

Formalità

Domani Calhanoglu espleterà tutte le formalità del caso, tra cui le visite mediche, sottoscrivendo un triennale da cinque milioni di euro netti a stagione più uno di bonus. L'ex Bayer Leverkusen lascia dunque il Milan dopo quattro anni difficili, intensi dove nell'ultimo anno era riuscito a essere il fulcro del gioco della squadra di Stefano Pioli. Il club di via Aldo Rossi ha fatto di tutto per trattenerlo ma i 4 milioni più bonus non sono bastati a convincerlo a restare in rossonero.

Nessun rimpianto

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ai microfoni di "La politica nel pallone" ha spiegato: "Calhanoglu all’Inter? Vale lo stesso discorso fatto er Donnarumma. Noi abbiamo fatto un’offerta, se poi lui trova altre soluzioni in cui viene pagato di più, è un professionista, buon per lui. Ha fatto un eccellente campionato e si è sempre comportato in modo corretto: ognuno è libero di fare le scelte che crede, da parte nostra non c’è nessuna recriminazione".

Scaroni ha ribadito il concetto anche con Gigio Donnarumma che se n'è andato via a parametro zero come Calhanoglu: "Noi poniamo un limite al costo degli stipendi dei nostri giocatori. Oltre questo limite ognuno è libero di fare quello che crede. Abbiamo fatto un’offerta top a Donnarumma per quello che potevamo ma non è stato sufficiente. Ho letto poi che Gigio voleva uscire dalla comfort zone dopo tanti anni di Milan e mi sembra cosa positiva per un professionista che al Milan si è sempre comportato benissimo. E’ un ragazzo simpatico e solare che prosegue la carriera in un grande club, mentre il Milan ha trovato una eccellente soluzione per il portiere, quindi tutto bene".

Calcio in crisi

Scaroni ha poi toccato il tema "crisi del mondo del calcio" soprattutto dopo la pandemia da coronavirus che ha di fatto messo in ulteriore difficoltà questo settore: "Il mondo del calcio è fatto di costi e ricavi. Bisogna tornare a fare ricavi. Per il Milan, tornare in Champions League è fondamentale anche perchè porterà nuovi ricavi. Per quanto rigaurda i costi, andrebbe trovato un sistema per mettere un cap ai costi delle squadre. Se non lo facciamo, il calcio non sarà più sostenibile".




Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti