Champions, Di Maria beffa il Napoli al 93': il Psg impone il 2-2 agli azzurri

Il Napoli viene beffato al 93' dal Psg che pareggia per 2-2 grazie a Di Maria. Per gli azzurri in rete Insigne e Mertens con in mezzo l'autorete di Mario Rui. La squadra di Ancelotti ha giocato una gran partita e resta in corsa per la qualificazione

Champions, Di Maria beffa il Napoli al 93': il Psg impone il 2-2 agli azzurri

Doveva essere un girone terribile per il Napoli di Carlo Ancelotti che però ha fatto venire il mal di testa sia al Liverpool di Klopp, battuto 1-0 al San Paolo, sia il Psg di Thomas Tuchel graziato solo al 93' da una gran rete di Di Maria. Gli azzurri hanno giocato una gran partita e dopo essere passati in vantaggio con Insigne, nel primo tempo, sono stati raggiunti ad inizio ripresa dall'autorete di Mario Rui. Gli azzurri, però, non demordono e restano freddi come il ghiaccio trovando il vantaggio con Mertens; quando tutto sembra far pensare al colpo gobbo ecco Di Maria tirare fuori il coniglio dal cilindro per il 2-2 finale. Con questo pareggio il Napoli sale a quota 5 punti, al secondo posto nel girone dietro al Liverpool di Klopp che sale a quota 6 frutto del 4-0 rifilato alla Stella Rossa. Il Psg sale a quota 4 ma rischia seriamente l'eliminazione anticipata in caso di sconfitta tra due settimane al San Paolo: il sogno di Gigi Buffon di vincere la Champions e che rientrerà proprio nella prossima partita dopo la squalifica potrebbe sfumare definitivamente.

Partita equilibrata nei primi dieci minuti con il Psg che ha una leggera supremazia territoriale. Al 14' Fabian Ruiz commette un brutto errore e Mbappé non ne approfitta per poco mentre al 16' ci prova Cavani che va al tiro che viene però smorzato in angolo da Ospina. Mertens colpisce la traversa al 24' e un minuto dopo ci prova anche Hamsik che trova la respinta di Areola. Al 28' il contropiede del Psg si traduce in un nulla di fatto e un minuto dopo ecco il vantaggio del Napoli con Insigne che riceve palla da Callejon e beffa Areola con un pallonetto. Al 37' Ospina è bravissimo a dire no a Mbappé sul bell'assist di Neymar e sul finire del primo tempo il Napoli si mangia il 2-0 con Insigne che ben imbeccato da Ruiz non trova la porta con il suo tiro a giro.

Nella ripresa Neymar sfiora il pareggio al 50', mentre al 52' Ospina è bravissimo a deviare in angolo il colpo di testa di Meunier. Neymar e Cavani tra il 56 'e il 58' chiedono il rigore ma l'arbitro lascia correre. Mertens prova ad impensierire Areola al 60' ma un minuto dopo ecco l'autorete di Mario Rui che batte Ospina sul cross di Meunier. Fabian Ruiz e Mertens ci provano con due conclusioni al 66' e al 70' ma non hanno la mira giusta e tutto sfuma. Al 77' il Napoli ripassa in vantaggio con Mertens che è lesto ad approfittare di un tiro di Fabian Ruiz deviato da Marquinhos. Ospina dice no a Neymar all'82' e Mertens si mangia il 3-1 all'83'. Milik, appena entrato proprio a Mertens, si rende pericoloso dalle parti di Areola. Il Napoli però non ha fatto i conti con Di Maria che al 93' dipinge un gran sinistro sotto l'incrocio dove Ospina non ci può arrivare.

Il tabellino

Psg: Areola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat (46' Kehrer); Verratti (83 Diaby), Rabiot; Mbappé, Á.Di María, Neymar; Cavani (76' Draxler)

Napoli: Ospina; Maksimović,

Raúl Albiol, Koulibaly; Callejón (87' Rog), Allan, Hamsik, Fabián Ruiz, Mário Rui; Insigne (53' Zielinski), Mertens (83' Milik)

Reti: 29' Insigne (N), 61' aut Mario Rui (N), 77' Mertens (N), 93' Di Maria (P)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica