Chapron e il suo sgambetto in Nantes-Psg: sospeso per 6 mesi

Chapron, l'arbitro francese salito agli onori della cronaca per lo sgambetto in Nantes-Psg, ha preso sei mesi di sospensione, di cui tre di diffida. La sua carriera è giunta al capolinea

Chapron e il suo sgambetto in Nantes-Psg: sospeso per 6 mesi

Tony Chapron, l'arbitro del famoso sgambetto in Nantes-Psg, ha chiuso anzitempo la sua carriera. Il direttore di gara nativo di Flers, si era reso protagonista di questo gesto assurdo e incredibile lo scorso 14 gennaio. Il fischietto era venuto, fortuitamente, in contatto con Diego Carlos, giocatore del Nantes, che al momento di rialzarsi, però, è stato colpito in maniera volontaria da parte dell'arbitro che lo ha poi anche espulso.

La commissione disciplinare della Lega, si è pronunciata ed ha preso la sua decisione: Chapron è stato sospeso per sei mesi, di cui tre di diffida. Il 45enne avrebbe comunque appeso il fischietto al chiodo al termine della stagione sportiva 2017-2018 per raggiunti limiti d'età.

L'arbitro aveva addirittura cercato giustificazioni dando la colpa di quanto successo alla tensione della partita e ad un forte dolore al momento dell'impatto con il difensore del Nantes. Queste scuse, però, non sono state accolte visto che la commissione disciplinare ha messo fine anzitempo alla sua carriera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica